Diretta Sinner Gasquet Roland Garros 2025, risultato finale 3-0: Jannik Sinner vola al terzo turno dello Slam di Parigi con una vittoria netta.
DIRETTA SINNER GASQUET (RISULTATO FINALE 3-0): TERZO TURNO AL ROLAND GARROS 2025!
Sinner Gasquet 3-0: con il punteggio di 6-4 6-0 6-4, in due ore di gioco nemmeno raggiunte, Jannik Sinner pone ufficialmente fine alla carriera di Richard Gasquet e soprattutto si qualifica per il terzo turno del Roland Garros 2025, dove troverà Jiri Lehecka che in precedenza ha eliminato Alejandro Davidovich Fokina. Per Sinner, possiamo dirlo, un’altra passeggiata di salute sul campo centrale di Parigi: Gasquet non lo ha mai messo davvero in difficoltà lungo l’arco del match, riuscendo solo a sfiorare un break nel primo set e poi, come detto, crollando senza appelli nel secondo parziale che ha dato la spinta decisiva al numero 1. Nel terzo set va dato merito al francese di aver retto per otto giochi, anche perché naturalmente Sinner non aveva l’urgenza di giocare ogni punto come se fosse quello decisivo.
Quando però c’è stato bisogno di operare l’allungo, Jannik non si è fatto pregare e nel nono game ha costruito due palle break che, con la seconda convertita, lo hanno portato a servire per il match sul risultato di 5-4. Impresa compiuta, dunque Jannik Sinner vola al terzo turno del Roland Garros 2025 proseguendo la sua corsa verso il titolo; vedremo cosa succederà sabato contro Lehecka, intanto noi possiamo fare anche un grande applauso a Richard Gasquet per una carriera comunque brillante, nella quale forse il transalpino ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto. (agg. di Claudio Franceschin)
SINNER GASQUET (RISULTATO 2-0): 6-4 6-0, JANNIK PERFETTO!
Sinner Gasquet 2-0: si avvicina la vittoria per uno scatenato Jannik Sinner. Se nel primo set l’altoatesino aveva mancato per un soffio i due break consecutivi, “accontentandosi” di un 6-3 e dovendo anche salvare due occasioni che Richard Gasquet aveva avuto per togliergli il servizio, nel secondo parziale il numero 1 Atp ha mostrato il suo intero arsenale. Come spesso gli accade nel corso dei match, Sinner si è sciolto man mano che la sfida procedeva: break nel primo gioco, break nel terzo gioco, nel frattempo i game in battuta sono stati sì tirati ma Jannik non ha mai permesso a Gasquet di fare più di due punti.
Si è così arrivati in men che non si dica sul risultato di 4-0; con il terzo break consecutivo Sinner ha conquistato immediatamente il game per portarsi sul 2-0, e lo ha fatto. Il secondo set dunque è un capolavoro del nostro numero 1 Atp: un 6-0 ai danni del povero Gasquet che ora deve provare a rimettere in piedi un match che ha preso una piega che pare definitiva, resta solo da capire se il francese troverà almeno un pizzico di orgoglio per uscire degnamente di scena mentre a Sinner si chiede di mantenere questo livello così da chiudere senza incappare in brutte sorprese. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SINNER GASQUET STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL ROLAND GARROS 2025
Per la diretta tv di Sinner Gasquet saremo su Eurosport, come per tutto il Roland Garros 2025; la diretta streaming video verrà garantita dalle piattaforme Now Tv, DAZN e Discovery Plus, tutto in abbonamento.
SINNER GASQUET (RISULTATO 1-0): JANNIK VINCE 6-3 IL 1° SET
Sinner Gasquet 1-0: finora un clinic da parte di Jannik Sinner sul centrale del Roland Garros 2025, il primo set va all’altoatesino con il punteggio di 6-3. Sinner è stato impeccabile fin da subito: dopo tre giochi senza troppi sussulti il numero 1 Atp ha piazzato il break decisivo alla seconda occasione, poi ancora sul risultato di 4-1 ha avuto due possibilità consecutive per allungare ma qui Richard Gasquet ha avuto un sussulto di orgoglio e ha tenuto il servizio concedendosi un’altra occasione, cosa fatta anche in seguito con un turno in battuta davvero brillante.
Il francese, galvanizzato dal calore del pubblico, ha avuto una grande opportunità quando si è procurato due palle break in serie e poi ancora una terza per riaprire il discorso. Sinner dunque ha avuto un passaggio a vuoto e soprattutto in questo periodo ci sta tutto, ma si è ripreso immediatamente: ha cancellato le prime due palle break e anche la terza, con il primo set point a disposizione ha ottenuto il parziale con il risultato di 6-3 e dunque è due set più vicino alla qualificazione al terzo turno del Roland Garros 2025, mentre Gasquet è un passo più a contatto con la fine di una carriera brillante. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER GASQUET (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Prende finalmente il via la diretta Sinner Gasquet, quella del secondo turno al Roland Garros 2025 è la quarta partita tra i due e l’ultima, come già detto, si era giocata un anno fa in identico contesto, mentre gli altri due precedenti sono del 2023 con altrettante vittorie di Jannik Sinner, a Indian Wells (dove Richard Gasquet gli ha strappato l’unico set) e ad Halle, dunque tre superfici diverse per altrettanti incroci. In carriera come detto il francese ha raggiunto per tre volte la semifinale di uno Slam: la prima nel 2007, a Wimbledon, quando doveva ancora compiere 21 anni ma si era già fatto un bel nome nel circuito.
Da testa di serie numero 12 aveva fatto fuori Andy Roddick, rimontando da 0-2 e vincendo 8-6 al quinto set, ma poi aveva sbattuto contro l’imbattibile Roger Federer dei tempi; nel 2013 agli Us Open si era liberato, ancora in cinque parziali, di David Ferrer ma aveva perso contro Rafa Nadal, infine due anni più tardi Gasquet era tornato in semifinale a Wimbledon, incredibilmente ancora al quinto set (11-9) su Stan Wawrinka, a batterlo era stato Novak Djokovic e ancora una volta in tre set. Peccato che un giocatore che ha forse avuto il rovescio migliore del circuito non abbia mai vinto qualcosa di grande, ma ora prepariamoci alla diretta Sinner Gasquet e a salutarlo degnamente, se così sarà! (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER GASQUET ROLAND GARROS 2025: SFIDA GENERAZIONALE!
Ci avviciniamo alla diretta Sinner Gasquet, che giovedì 29 maggio (secondo match sul centrale, con programma che inizia alle 12:00) rappresenta il match di secondo turno al Roland Garros 2025: anche oggi il nostro Jannik Sinner affronta un avversario francese, dopo aver battuto Arthur Rinderknech arriva il momento di un altro veterano di casa, di ben altro pedigree rispetto al rivale di lunedì. Richard Gasquet lo conosciamo bene, è un giocatore di grande talento che purtroppo in carriera ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto; la storia peraltro si ripete perché Sinner Gasquet era stato l’incrocio al secondo turno anche nell’ultimo Roland Garros, con vittoria dell’altoatesino per 6-4 6-2 6-4.
Possiamo dire senza timore di smentita, e visti anche alcuni precedenti del passato recente, che siamo ancora in un momento nel quale il numero 1 Atp sta scaldando i motori; i primi turni di uno Slam possono nascondere qualche insidia per i big, che sanno di non poter forzare troppo la mano dovendo risparmiare le energie per la seconda settimana e quindi possono incappare in difficoltà inaspettate; Sinner poi deve ancora ritrovare il 100% della condizione dopo la squalifica di tre mesi, ma quello che ha mostrato a Roma è più che confortante e ci sono tutte le possibilità che arrivi in fondo anche al Roland Garros 2025, intanto vedremo cosa succederà nella diretta Sinner Gasquet.
DIRETTA SINNER GASQUET ROLAND GARROS 2025: L’ULTIMA DEL FRANCESE?
Oggi nella diretta Sinner Gasquet l’altoatesino dovrà presumibilmente accettare che buona parte del pubblico al Roland Garros 2025 sia dalla parte del suo avversario: non solo per l’evidente ragione di essere in Francia, ma anche perché da tempo Richard Gasquet ha annunciato che questo Slam di casa sarà l’ultimo della sua carriera e dunque, ragionevolmente, quello contro il numero 1 sarà il match dell’addio, dopo aver posticipato il ritiro nel derby vinto contro Tèrence Atmane. In carriera il transalpino ha vinto 16 titoli ed è stato nella Top Ten Atp, ma non è mai riuscito a ottenere un trofeo superiore alla categoria 250.
Ha anche avuto un episodio di squalifica per positività (alla cocaina), sanzione però revocata perché la quantità assunta la definiva contaminazione; qui si potrebbero aprire varie parentesi circa quanto accaduto a Sinner, stando sul tennis giocato possiamo riferire che Gasquet è stato per tre volte semifinalista Slam ma al Roland Garros si è fermato ai quarti di finale, raggiunti una sola volta nove anni fa con sconfitta poi subita da Andy Murray, vincendo il primo set e arrivando al tie break del secondo. Sicuramente Gasquet è stato un tennista generazionale, che nel suo ultimo match (forse) sfida un avversario di 15 anni più giovane e già in vetta al tennis mondiale: vedremo come si comporterà il nostro Sinner…
