Diretta Sorrento Cavese streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per il girone C di Serie C.
DIRETTA SORRENTO CAVESE (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Sorrento Cavese termina 0-0, al termine di una partita intensa ma priva di reti, in cui a fare la differenza sono state le due retroguardie. Il Sorrento prova fin da subito a costruire gioco in verticale e affacciarsi dalle parti della porta ospite, ma spesso si infrange sulla solida linea difensiva cavese, ben guidata da Fusco, autore di una gara praticamente perfetta.
La Cavese dal canto suo si affida al contropiede e alla rapidità dei suoi esterni, ma non riesce mai a impensierire seriamente il portiere avversario. L’occasione più nitida del match capita a D’Ursi nella ripresa: l’attaccante si trova tutto solo davanti alla porta su lancio illuminante, ma calcia clamorosamente alto. Nel primo tempo era stato invece Guida ad avvicinarsi al gol con un’azione personale conclusa di poco a lato. Alla fine, prevale l’equilibrio: partita combattuta, ma senza il guizzo decisivo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SORRENTO CAVESE (RISULTATO LIVE 0-0): RIPRESA
Avvio della ripresa della diretta di Sorrento Cavese, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, ma sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con una clamorosa occasione sprecata.
È D’Ursi ad avere il pallone del vantaggio dopo un lancio illuminante che lo pesca alle spalle della difesa: l’attaccante controlla bene, si presenta solo davanti al portiere, ma incredibilmente calcia alto sopra la traversa. Un’occasione d’oro, che lascia a bocca aperta il pubblico e fa tirare un sospiro di sollievo alla Cavese, con il portiere che non ha nemmeno dovuto intervenire. Un segnale forte però da parte del Sorrento, che sembra rientrato in campo con maggiore convinzione e voglia di sbloccare il match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SORRENTO CAVESE (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Termina sullo 0-0 il primo tempo della diretta di Sorrento Cavese, con poche vere emozioni ma grande intensità agonistica. Le due squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo, con la difesa del Sorrento guidata da Fusco che si dimostra ancora una volta attenta e solida, chiudendo bene le linee di passaggio avversarie.
L’occasione più ghiotta arriva però sui piedi di Guida, protagonista di un’azione da manuale: recupera palla con grinta, scambia rapidamente con un compagno in una perfetta triangolazione che lo libera al limite. L’attaccante prende la mira e calcia con decisione, ma il pallone sfiora il palo e si spegne sul fondo. Una fiammata che scalda il pubblico ma che non basta a sbloccare il risultato. Serve qualcosa in più nella ripresa per spezzare l’equilibrio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SORRENTO CAVESE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti molto intensi nella diretta di Sorrento Cavese, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, ma già ricco di spunti interessanti. A mettersi in luce è soprattutto Fusco, autentico baluardo della difesa sorrentina: attento, pulito negli interventi e sempre puntuale nel leggere le linee di passaggio avversarie.
Grazie a lui, i padroni di casa riescono a neutralizzare diversi tentativi offensivi della Cavese, trasformando le chiusure difensive in occasioni per ripartire rapidamente in contropiede. Tuttavia, proprio la fase finale delle azioni resta ancora il tallone d’Achille: i palloni recuperati vengono sì trasformati in transizioni veloci, ma manca lucidità nell’ultimo passaggio e precisione al momento della conclusione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SORRENTO CAVESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Una delle gare più interessanti di questa prima giornata di Serie C quella che andremo a vedere nella diretta di Sorrento Cavese, una tradizione storica e una rivalità che inizia negli anni sessanta fino ad arrivare ai giorni nostti, anche se i periodi in cui le due squadre hanno giocato contro non sono sempre stati lunghi. Iniziamo con il dire che abbiamo la bellezza di dieci precedenti prima della gara di oggi, un netto vantaggio della squadra con i limoni sulla maglietta che hanno vinto la bellezza di nove partite contro un’unica vittoria invece della Cavese.
Questo ci porta a pendare che anche oggi il Sorrento possa ottenere tre punti per cominciare bene il campionato, ma attenzione sopratutto all’ultima stagione dove i padroni di casa hanno vinto per 1-0 in maniera risicata mentre nelle mura di Cava de Tirreni si sono dovuti arrendere con lo stesso risultato in favore della Cavese. Come andrà oggi? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Sorrento Cavese, ormai il fischio di inizio è vicino! (agg. Gianmarco Mannara)
SORRENTO CAVESE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Potrete seguire la diretta tv di Sorrento Cavese sui canali di Sky Sport, la diretta streaming video della partita sarà affidata alla piattaforma Now Tv, sempre in abbonamento.
SORRENTO CAVESE: ARRIVA IL PRIMO DERBY!
Per la diretta Sorrento Cavese saremo in campo alle ore 18:00 di domenica 24 agosto: all’Alfredo Viviani va in scena la partita valida per la prima giornata nel girone C di Serie C 2025-2026. Sulla carta è una partita per la salvezza: questo ci ha detto il campionato scorso, sia pure con delle differenze da notare.
Così è andata al Sorrento, che non è mai riuscito a fare un vero e proprio salto di qualità e ha evitato di giocare il playout anche per l’esclusione in corso d’opera di Turris e Taranto, alla fine 35 punti per la squadra rossonera che dunque sarà chiamata a un campionato di ben altro tenore.
La Cavese ha cambiato presto allenatore, e con Vincenzo Maiuri (ora passato all’Audace Cerignola) ha comunque fatto bene: i playoff sono sfuggiti per appena due punti, ma come noto il girone C è molto competitivo e quindi ripetersi sarà tutt’altro che semplice.

Possiamo dire allora che oggi all’Alfredo Viviani siano in palio punti molto pesanti; intanto noi aspettiamo che la diretta Sorrento Cavese prenda il via, nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SORRENTO CAVESE
Nella diretta Sorrento Cavese Mirko Conte potrebbe riproporre il 3-5-2 che in Coppa Italia ha fatto il colpo sul campo della Salernitana: uno schieramento che prevede Solcia, Francesco Fusco e Carrillo in difesa a protezione del portiere Harrasser, con un centrocampo nel quale i favoriti sono ancora Cuccurullo, Domenico Franco e Matera sia pure con Potenza e Riccardi in alternativa. Piras e Colombini percorrono le corsie laterali ma Diego Russo a destra è un’opzione maggiormente offensiva, davanti invece ci si affida al tandem composto da D’Ursi e Plescia, che non dovrebbero avere rivali.
Fabio Prosperi e la Cavese in Coppa Italia hanno perso, a Potenza; nel 3-4-3 la difesa potrebbe rimanere quella con Loreto, Evangelisti e Piana e il portiere Boffelli, possono invece cambiare gli esterni perché Amerighi e Munari contendono le maglie di Macchi e Pelamatti, così anche in mezzo è soprattutto Forniti a rischiare sulla pressione di Mario Barone, con Suplja invece che dovrebbe rimanere titolare nel ruolo di frangiflutti. Il tridente si compone con D’Incoronato e Fella ad agire sulle fasce, Sorrentino e Guida sono in ballottaggio come prima punta ma occhio anche a Gerardo Fusco.
QUOTE E PRONOSTICO SORRENTO CAVESE
I bookmaker sono concordi nello stabilire un equilibrio di fondo sulla diretta Sorrento Cavese, in particolar modo la Snai le cui quote per le due vittorie (segno 1 per il Sorrento, segno 2 per la Cavese) sono molto vicine con 2,30 e 2,90 volte quanto puntato rispettivamente, dunque i padroni di casa sono solo leggermente favoriti. Il segno X per il pareggio invece, con questa agenzia, vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,05 volte l’importo che avrete pensato di investire.
