Qualificazioni Mondiali, Diretta Francia Islanda, streaming video tv: si affrontano le due squadre capaci di vincere all'esordio (9 settembre 2025)
DIRETTA FRANCIA ISLANDA (RISULTATO FINALE 2-1): I TRANSALPINI SOFFRONO FINO ALLA FINE
La Francia conquista una vittoria sofferta contro l’Islanda, imponendosi 2-1. Gli scandinavi erano passati in vantaggio con Gudjohnsen, ma i Bleus hanno ribaltato la situazione grazie al rigore trasformato da Mbappé e alla rete di Barcola. Nel finale la squadra di Deschamps ha rischiato grosso: ancora Gudjohnsen aveva trovato il 2-2, ma il VAR è intervenuto annullando il gol per una trattenuta, salvando così i francesi da un pareggio beffa. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA FRANCIA ISLANDA, STREAMING VIDEO
Potrete seguire la diretta Francia Islanda per le qualificazioni ai prossimi Mondiali attraverso l’abbonamento a Sky. Anche la diretta streaming è visibile su Sky Go attraverso qualsiasi dispositivo.
BLEUS PIÙ INCISIVI
La Francia inizia a gran ritmo il secondo tempo, rendendosi immediatamente pericolosa con Marcos Thuram che impegna Olafsson con un piazzato all’angolino. Al 7′ Tchouameni serve Olise che colpisce la traversa, è il preludio al gol con la rete firmata al 17′ con un gran destro da Bradley Barcola, su imbeccata del solito Mbappé. Prima del gol francese ammonizione per Theo Hernansez, l’Islanda dalla sua non riesce a pungere come nella prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
GRAN PARATA DI OLAFSSON SU KONE
La Francia prova ad alzare i ritmi a caccia del pari, una gran botta di Kone trova Olafsson pronto alla parata, con l’Islanda che continua a tenere molto bene il campo. Appena prima dell’intervallo però i francesi possono usufruire di un calcio di rigore: fallo di Mikael Anderson, ammonito nell’occasione, e dal dischetto Kylian Mbappé permette alla Francia di andare al riposo sull’1-1 dopo un primo tempo difficile. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE SPRECATA DA MARCOS THURAM!
Già dopo 2′ arriva la prima conclusione a rete di Mbappé. All’11’ l’Islanda si fa vedere con una rasoiata di sinistro di Mikael Anderson, quindi buona chance per il vantaggio dei padroni di casa al 19′, con Mbappé che trova la misura del cross per la testa di Marcos Thuram, che da buona posizione non inquadra però la porta. Al 21′ a passare in vantaggio è invece l’Islanda: gran botta di Andri Gudjohnsen che insacca di potenza, portando avanti i nordici. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Curiosiamo nella storia che ci accompagna verso la diretta Francia Islanda per sottolineare che questo testa a testa è a senso unico. I confronti complessivi fra le due Nazionali sono quindici e l’Islanda non ha mai vinto nemmeno una volta, raccogliendo al massimo quattro pareggi a fronte evidentemente di ben undici vittorie per la Francia. Nel XXI secolo le partite sono cinque e il bilancio è sostanzialmente sempre lo stesso: quattro successi per la Francia e un pareggio, 2-2 in amichevole giovedì 11 ottobre 2018.
Il precedente più prestigioso è sicuramente quello nei quarti di Euro 2016, con perentoria vittoria per 5-2 della Francia padrona di casa a Saint Denis contro l’Islanda che fu comunque la rivelazione del torneo, le ultime due partite risalgono invece alle qualificazioni per Euro 2020 e la Francia le vinse entrambe, 4-0 in casa e 0-1 fuori. Per il testa a testa quindi non dovrebbero esserci dubbi sul risultato finale di stasera, se andrà davvero così però ce lo dirà – come è giusto che sia – la diretta Francia Islanda! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FRANCIA ISLANDA, TRE PUNTI A TESTA
Due formazioni che hanno iniziato come meglio non potevano il proprio raggruppamento e che gli, martedì 9 settembre 2025 alle ore 20:45, si sfideranno per continuare sulla strada giusta: stiamo parlando della diretta Francia Islanda.
I transalpini hanno battuto all’esordio l’Ucraina per 2-0 grazie alle reti di Olise al minuto 10 del primo tempo e di Mbappé su assist spaziali di Tchouameni all’82esimo, un successo che fa ben sperare in vista del proseguo delle qualificazioni.
Ancora più rotondo e netto il successo dell’Islanda, capace di rifilare ben cinque reti all’Azerbaigian. Doppietta di Johannesson e reti di Palsson, Hylnsson e Gudmundsson della Fiorentina, uscito poi per infortunio.

LE PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA ISLANDA
La Francia si schiererà con il modulo 4-2-3-1. In porta Maignan; difeso dal quartetto Koundé, Konaté, Upamecano e Digne. A centrocmapo Tchouameni e Koné mentre Akliouche, Olise e Barcola dietro all’unica punta Mbappé.
L’Islanda predilige il 3-4-3: Olafson tra i pali, protetto da Palsson, Ingason e Gretarsson. Agiranno da esterni Porsteinsson e Ellertsson con Poroarson e Johannesson in mediana. Reparto offensivo con Haraldsson, Gudjohnsen e Anderson.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FRANCIA ISLANDA
Naturalmente parte favoritissima la Francia a 1.09 contro l’Islanda a 21 e il pareggio a 12. Infine Gol e No Gol rispettivamente a 2.25 e 1.57.
