Analisi della diretta Spagna Georgia, presentazione delle squadra, dove vedere la partita, probabili formazioni, e pronostico finale
DIRETTA SPAGNA GEORGIA (RISULTATO 2-0): LE FURIE ROSSE RESTANO A PUNTEGGIO PIENO
La Spagna continua il suo percorso perfetto nelle qualificazioni, imponendosi 2-0 sulla Georgia in una partita dominata dall’inizio alla fine, nonostante le assenze di Yamal e Nico Williams. Nello scenario di Elche, le Furie Rosse mantengono costantemente l’iniziativa e trovano il vantaggio al 24’ con Yeremy Pino, nuovo acquisto del Crystal Palace. Ferran Torres fallisce l’occasione per il raddoppio, vedendosi respingere da Mamardashvili il rigore che lui stesso si era procurato, mentre Pedro Porro e Merino sfiorano senza fortuna la seconda rete. Il 2-0 arriva al 63’, firmato da Oyarzabal con una potente punizione che non lascia scampo al portiere georgiano. Nel finale la Spagna continua a premere ma non trova altre marcature, chiudendo comunque a 9 punti in classifica, con 11 gol realizzati e nessuno subito. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Spagna Georgia streaming video, dove vedere la partita
La diretta Spagna Georgia delle Qualificazioni Mondiali sarà in campo alle 20.45 e potrà essere seguita in contemporanea dagli interessati che avranno sottoscritto un abbonamento ai servizi di Sky Sport che da sempre trasmette tutte le sfide delle nazionali che non vedono impegnata l’Italia, i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio mentre per lo streaming si farà sempre riferimento a NowTv e SkyGo.
ANCHE UN PALO PER LE FURIE ROSSE
Parte forte la Spagna nel secondo tempo, al 3′ subito parata di Mamardashvili su Oyarzabal, quindi finisce a lato un tentativo di Ferran Torres. Al 9′ finisce sul palo una conclusione deviata di Oyarzabal, è però proprio lo stesso Oyarzabal al 19′ a firmare il raddoppio delle Furie Rosse, trasformando un calcio di punizione. Una rete che sembra virtualmente chiudere il match, con la Georgia mai pericolosa in attacco salvo qualche accelerazione di Kvaratskhelia. (agg. di Fabio Belli)
MAMARDASHVILI PROTAGONISTA
Al 28′ Ferran Torres viene steso da Mamardashvili, calcio di rigore che lo stesso Ferran Torres si incarica di calciare, ma Mamardashvili respinge la conclusione. Finiscono fuori bersaglio le conclusioni di Le Normand e Mikel Merino, poi prima dell’intervallo di nuovo protagonista Mamardashvili, con una gran parata su Oyarzabal che nega dunque il pareggio alla Furie Rosse. (agg. di Fabio Belli)
KVARATSKHELIA PUNGE
Kvaratskhelia prova subito a pungere la difesa delle Furie Rosse, con la Spagna che si fa vedere tangibilmente con una conclusione di Zubimendi, dalla lunga distanza, solo al 14′. Viene ammonito Pedro Porro, poi c’è anche una conclusione di Oyarzabal con la Spagna che prova ad alzare i ritmi. E il gol del vantaggio arriva al 24′: su pallone toccato da Le Normand arriva Yeremi Pino e sigla l’1-0. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Vediamo un po’ di numeri prima di immergerci nel rettangolo verde della diretta di Spagna Georgia, partita che dovrebbe conferamre i valori in campo ma vediamo se i numeri sono d’accordo. la Spagna che vuole consolidare il proprio dominio e la Georgia che cerca la sorpresa con il suo talento offensivo. Le Furie Rosse sono un modello di controllo: 68% di possesso medio, 2,3 xG e 2,4 gol segnati di media, con un pressing altissimo che permette di recuperare 12 palloni nella metà campo avversaria ogni gara.
I protagonisti principali restano Rodri, vero metronomo con 93% di precisione nei passaggi, e Yamal, che a soli 17 anni contribuisce con 0,35 xA e 4 dribbling riusciti medi. Morata, invece, è in forma: 0,7 xG per 90’ e 5 gol nelle ultime 6 gare. La Georgia si affida alla sua stella, Khvicha Kvaratskhelia, che genera da solo 0,6 xG + xA a partita e ha creato il 45% delle occasioni totali della squadra. Detto questo vediamo insieme chi riuscirà a portare a casa i tre punti in questa diretta di Spagna Georgia, parola al campo! (agg. Gianmarco Mannara)
Georgiani sognano un’insperata vittoria
Oltre agli azzurri in questa pausa nazionali giocherà anche la diretta Spagna Georgia, terza giornata del girone E delle Qualificazioni Mondiali che farà scendere in campo i campioni d’Europa in carica con la squadra che è risultata essere una delle più grandi sorprese di quel torneo che sta cercando di ottenere una storica qualificazione, le furie rosse scendono in campo come la squadra più forte del girone e nelle due partite disputate sono riuscite a collezionare 6 punti e a mantenere sempre inviolata la propria porta segnando anche 9 gol, 6 dei quali nella vittoria 0-6 contro la Turchia.
I georgiani invece sono riusciti a conquistare i primi tre punti con una netta vittoria 3-0 contro la Bulgaria che arrivava dopo la sconfitta 2-3 contro la Turchia nella quale però era stata messa in campo un’ottima prestazione, grazie alla differenza reti positiva hanno conquistato il secondo posto che però potrebbero già perdere in caso di vittoria dei turchi in casa della Bulgaria.

Spagna Georgia, probabili formazioni
Dopo le convocazioni fatte dai due CT, la diretta Spagna Georgia delle Qualificazioni Mondiali si prospetta una sfida molto interessante, Luis De La Fuente si affiderà senza dubbio al suo solito 4-3-3 che vedrà Unai Simon tra i pali, Pedro Porro e Cucurella come terzini con Le Normand e Huijsen come centrali, Pedri, Zubimendi e Merino in mezzo al campo e in attacco un tridente composto da Ferran Torres e Lamine Yamal sulle fasce e Oyarzabal come punta centrale. Allo stesso modo Willy Sagnol schiererà i suoi con un 4-3-3 nel quale dovrebbero avere spazio Mamardashvili in porta, Kakabadze, Kashia, Goglichidze e Azarovi in difesa, Gagnidze, Kochorashvili e Mekvabishvili a centrocampo e in attacco Davitasvhili, Mikautadze e Kvaratskhelia.
Spagna Georgia, pronostico finale
Non c’è dubbio su chi sia la squadra favorita per un’ipotetica vittoria nella diretta Spagna Georgia delle Qualificazioni Mondiali e ovviamente è quella giallorossa che si presenta come campione d’Europa e della Nations League in carica e in uno dei momenti più floridi del calcio spagnolo con una grande ricchezza di talenti. Ci si potrebbe aspettare anche una goleada da parte delle furie rosse che come fatto con la Turchia vogliono dominare e presentarsi sempre come una delle favorite per la prossima competizione FIFA, gli ospiti cercheranno di limitare i danni sperando di non andare a peggiorare troppo la loro differenza reti e quindi il loro piazzamento futuro.
