Diretta Bologna Fiorentina Primavera, streaming video tv: i due club ritornano in campo sperando di fare bottino pieno (18 ottobre 2025)
DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2): VITTORIA TOSCANA
Il dominio della Fiorentina, di fatto, viene premiato al 72′. Il team gigliano va infatti sul doppio vantaggio con Jallon che, servito da Trapani, prima salta Happonen e poi segna a porta vuota. Il Bologna accusa il colpo del secondo gol, visto che Happonen deve rispondere presente qualche minuto dopo sul tiro di Bertolini.
Il Bologna si fa vedere in avanti con la girata di sinistro di Armanini: non ci sono problemi per Dolfi. Quest’ultimo si fa trovare presente anche sulla conclusione di sinistro di Toroc. La Fiorentina è pericolosa ancora con Jallow, ma poi il suo tiro termina a lato. Mentre l’ultimo tiro del match è di Toroc su calcio di punizione: Dolfi para (Agg.William Scuotto)
DOVE VEDERE DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Bologna Fiorentina Primavera potrete farlo gratuitamente attraverso Sportitalia, canale 60. Discorso analogo per la diretta streaming offerta dall’applicazione di Sportitalia.
DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): VIOLA SEMPRE PERICOLOSI
L’ultima occasione del primo tempo della gara tra il Bologna e la Fiorentina, di fatto, si conclusone con la punizione calciata da Torroc deviata in calco d’angolo dalla barriera della squadra toscana. Anche nei primi minuti del secondo tempo, di fatto, il team ospite riesce a mantenere senza difficoltà il gol di vantaggio.
Anzi, tra le fila emiliane è bravissimo Mazzetti a salvare su uno scatenato Bertolini. Al 55′ c’è il tiro di Ferrari: pallone davvero altissimo sopra la traversa. La Fiorentina continua ad ad andare vicina al secondo gol, considerando che Happonen è chiamato al grande intervento sul tiro da pochi metri di Braschi (Agg.William Scuotto).
DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI BERTOLINI SU RIGORE
La gara inizia subito in maniera scoppiettante, visto che al primo minuto c’è un calcio di rigore a favore della Fiorentina per un fallo di Happonen (uscita davvero azzardata la sua) ai danni di Bertolini. Proprio quest’ultimo si presenta sul dischetto e porta in vantaggio la squadra toscana con un tiro che va alla destra del portiere emiliano.
Il Bologna risponde con la conclusione di Ferrari da due passi, ma il tiro è troppo debole e, dunque, parato facilmente da Dolfi. Tuttavia, dopo questo tentativo dei padroni di casa, è la Fiorentina ad andare vicina al gol. Al 27′, infatti, è sempre Bertolini ad essere pericoloso, visto che colpisce il palo interno (Agg.William Scuotto).
DIRETTA BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Siamo in dirittura d’arrivo per il fischio iniziale della diretta di Bologna Fiorentina Primavera, ma abbiamo ancora qualche giro di orologio per capire chi tra queste due compagini riuscirà a portare a casa i tre punti da un punto di vista prettamente matematico. I rossoblù mantengono un possesso medio del 50%, ma creano tanto grazie alle ripartenze: 1,7 xG e 5,9 tocchi medi in area avversaria. La Fiorentina domina nel controllo del pallone (63% di possesso, 1,9 xG, 1,8 xA) e vanta un’elevata precisione nei passaggi (88%).
Sul piano fisico, il Bologna corre di più (10,8 km medi per giocatore contro i 9,9 dei viola) e conquista più corner (6,4 a gara). Partita che si preannuncia tatticamente equilibrata: la Fiorentina cercherà di gestire il ritmo, il Bologna di romperlo con aggressività e inserimenti centrali. Numeri davvero interessanti e ci sarà da divertirsi non c’è dubbio, perciò rimanete su questa pagina perché dal prossimo aggiornamento ci sarà il fischio iniziale e il nostro commento live, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
LA PRESENTAZIONE
Alla ricerca di riscatto dopo un ultimo weekend più complicato del previsto. La diretta Bologna Fiorentina vedrà sfidarsi i rossoblu reduci dal ko col Genoa e i Viola incappati in un inaspettato pari con il Verona in questo sabato 18 ottobre 2025 alle ore 15:00.
Il Bologna ha una striscia negativa aperta di due sconfitte consecutive considerando Atalanta e appunto Genoa. In precedenza erano arrivate comunque tre vittorie in cinque giornate ovvero quelle contro Lecce, Napoli e Juventus.
La Fiorentina invece sta vivendo una stagione ancora più positiva come testimonia una sola sconfitta (Roma) e ben quattro successi tra Torino, Inter, Lecce e Monza. Da evidenziare anche due pareggi, quelli con Genoa e Verona.

LE PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA
Il Bologna si schiererà secondo il modulo 4-3-3 con Happonen in porta, difeso da Nesi, Francioli, Tomasevic e Papazov. A centrocampo Toroc, Nrodvall e Lai mentre a comporre l’attacco ecco Negri, Armanini e Ferrari a chiudere il reparto.
La Fiorentina risponde con il 3-4-2-1 con Leonardelli tra i pali, protetto dal terzetto Kouadio, Rospo e Balbo. Agiranno da esterni Trapani a destra e Mazzeo a sinistra con Montenegro-Bonanno in mediana. Angiolini e Jallow supporteranno Braschi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE BOLOGNA FIORENTINA PRIMAVERA
Il successo della Fiorentina è offerto dai bookmakers a 2.20, più basso sia dell’1 fisso per il Bologna a 2.75 che del pareggio a 3.55. Gol e No Gol rispettivamente a 1.52 e 2.25.
