Perché "La vita in diretta" non va in onda oggi, venerdì 21 novembre 2025? Alberto Matano si prende una pausa: cosa lo sostituisce e quando torna
Rai 1, palinsesto stravolto per il tennis: La vita in diretta non va in onda
Oggi pomeriggio, venerdì 21 novembre 2025, il palinsesto di Rai 1 affronterà significativi stravolgimenti e diverse trasmissioni subiranno alcune modifiche, rispetto alla consueta programmazione cui il pubblico è abituato. Tra questi troviamo La vita in diretta, il contenitore pomeridiano del primo canale Rai condotto da Alberto Matano e in onda tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 17.05 sino all’inizio de L’Eredità.
Tuttavia oggi pomeriggio il programma subirà una battuta d’arresto, dal momento che non è prevista la sua messa in onda. Il conduttore dovrà prendersi un giorno di pausa per lasciare spazio ad un importante evento sportivo, che Rai 1 ha deciso di trasmettere per tutti i tifosi appassionati di tennis: la semifinale di Coppa Davis 2025.
A fronteggiarsi sarà la nostra Italia, con i ragazzi capitanati da Filippo Volandri, e il Belgio che nel precedente turno ha battuto la Francia: sarà una semifinale da non perdere e che permetterà agli azzurri, in caso di vittoria, di accedere alla terza finale consecutiva e sperare nel terzo trionfo consecutivo, dopo quelli del 2023 e del 2024.

Perché La vita in diretta oggi non va in onda: quando torna Alberto Matano
Ma perché La vita in diretta non va in onda su Rai 1 nella giornata di oggi, venerdì 21 novembre 2025? Il motivo è presto detto: la trasmissione di Alberto Matano lascerà spazio proprio alla semifinale di Coppa Davis 2025, che avrà inizio alle ore 16.00 e proseguirà per tutto il pomeriggio sino al termine degli incontri.
Il tennis rivoluzionerà in generale tutto il pomeriggio di Rai 1: La volta buona con Caterina Balivo durerà solo un’ora, dalle 14.05 alle 15.10, per poi lasciare spazio al consueto appuntamento con Il paradiso delle signore e, infine, al grande appuntamento sportivo in partenza alle ore 16.00.
La vita in diretta e Alberto Matano si prendono dunque un giorno di pausa: il loro ritorno, considerato il weekend di mezzo, è dunque fissato direttamente per lunedì 24 novembre con una nuova puntata.
