Come è morta Eleonora Giorgi? La splendida attrice ha sofferto per via di un tumore al pancreas scoperto nel 2023: nel 2025 la morte
Come è morta Eleonora Giorgi? “Si è spenta tra le nostre braccia”
“Mamma si è spenta fra le nostre braccia, lasciandoci una grande lezione: affrontare la vita con un sorriso anche nei momenti più duri”: queste le parole dei figli di Eleonora Giorgi, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, lo scorso 3 marzo 2025, quando l’attrice è morta dopo aver affrontato un calvario dovuto alla malattia scoperta circa un anno e mezzo prima. Ma come è morta Eleonora Giorgi? L’attrice, protagonista di Sapore di Mare, è scomparsa per una malattia: aveva un tumore al pancreas con il quale si era trovata a fare i conti dalla fine del 2023.
Dopo aver scoperto la malattia e aver metabolizzato la notizia, Eleonora ha preso una decisione: quella di parlarne pubblicamente, affrontando il percorso e il calvario della patologia al fianco del pubblico, che le ha voluto bene fino all’ultimo respiro. Spesso ospite in programmi di intrattenimento, Eleonora ha deciso di vivere quel triste e doloroso momento della sua vita senza nascondersi, aggiornando passo dopo passo i fan sulle sue condizioni di salute.
Come è morta Eleonora Giorgi? Il tumore aveva raggiunto il cervello
Eleonora Giorgi è scomparsa a causa di un tumore al pancreas che aveva ormai invaso il corpo di metastasi, arrivando fino al cervello. Nelle ultime settimane della sua vita, l’attrice non riusciva neppure a camminare a causa dei dolori lancinanti. Nonostante ciò ha sempre tenuto su il sorriso, affrontando con dignità e coraggio la malattia, circondata dall’amore dei suoi figli Andrea e Paolo e non soltanto.

