Jasmine Carrisi, ospite a La Volta Buona, ha raccontato del periodo scandito da insicurezze estetiche vissuto nel corso dell’adolescenza.
Il tema della bellezza irrompe a La Volta Buona al netto dei volti noti del mondo dello spettacolo che, proprio per avvenenza e non solo, hanno ottenuto una discreta risonanza nel tempo. Spicca il racconto di Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso; la giovane svela, nel salotto di Caterina Balivo, di non aver sempre avuto un bel rapporto con il concetto di bellezza e con la percezione di sé dal punto di vista estetico. Una circostanza che spesso riguarda il tortuoso cammino dell’adolescenza e che anche lei ha dovuto affrontare.

“Rapporto con la bellezza? E’ stato complicato, ci sono troppe persone con cui ti compari; soprattutto sui social questi canoni di bellezza un po’ irraggiungibili e quindi ha inciso un po’ sulla mia insicurezza”. Inizia così il racconto di Jasmine Carrisi – figlia di Al Bano e Loredana Lecciso – che pone l’accento su come le insicurezze estetiche fossero in un certo senso fomentate anche dal continuo confrontarsi con modelli di ‘perfezione’ che soprattutto sui social spopolano oggi ancor più di prima. “Nella maturità fortunatamente sono diventata più sicura di me; prima con la consapevolezza interiore, poi esteriore”.
Jasmine Carrisi a La Volta Buona: “Oggi è diventato standard seguire determinati canoni di bellezza…”
A dispetto di quel complesso legato all’estetica, oggi Jasmine Carrisi è consapevole tanto della sua bellezza interiore quanto di quella interiore. Quei turbamenti adolescenziali hanno però avuto un discreto peso, anche nel merito delle scelte. “Da adolescente non mi vedevo bella, ho iniziato a volermi bene dai vent’anni in poi”. La figlia di Al Bano ha infatti raccontato di aver ceduto ad alcuni ritocchini – seppur senza interventi di chirurgia estetica – per poi capire di come stesse però iniziano ad esagerare. “A 18 anni ho fatto il filler alle labbra perchè erano un mio punto di insicurezza, oggi è diventato standard averle in un determinato modo…”.
Jasmine Carrisi, sempre a La Volta Buona, ha poi spiegato di come in quel periodo di insicurezze sia stato fondamentale il supporto dei genitori; anche nel capire di come stesse esagerando con l’utilizzo del filler alle labbra. “Papà e mamma mi hanno sempre supportata tranne quando ho iniziato ad esagerare, soprattutto con il filler alle labbra; poi mi sono data una regolata grazie proprio a loro che mi hanno dato il loro punto di vista che io considero sacro”.
