Nato a Bergamo nel 1934, Professore emerito dell'Università di Genova, è stato docente anche in diverse università europee e americane e ha insegnato per quasi vent'anni a Friburgo, in Svizzera.
Presidente dell'Académie Internationale de Philosophie des Sciences di Bruxelles, ha presieduto, la Federazione Internazionale delle Società di Filosofia e l'Institut International de Philosophie di Parigi, istituzioni di cui è attualmente presidente onorario.
Nel mese di settembre 2012 l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese gli ha attribuire la laurea "honoris causa" in Scienze e Tecniche della Comunicazione.
Oltre ad aver pubblicato più di mille contributi scientifici in più lingue, ha fondato riviste specialistiche, come "Epistemologia" che ancora dirige, e il periodico "Nuova Secondaria", pubblicazione di riferimento per il mondo della scuola secondaria superiore italiana.
Tutti gli articoli
SCIENZAinATTO/ La realtà innanzitutto: intervista a Evandro Agazzi
Uno dei più grandi filosofi della scienza contemporanei, Evandro Agazzi, intervistato sul suo ultimo libro, ripropone i punti salienti della ...
L’INTERVISTA/ Una scienza amica dell’umano: esce la “summa” del pensiero di Agazzi
Dal 22 al 24 aprile a Cesena e Urbino si è tenuto un congresso dedicato a EVANDRO AGAZZI, uno dei ...

