Nato a Premosello Chiovenda (VB), ha conseguito la maturità classica presso il Collegio Mellerio - Rosmini di Domodossola (VB) e la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano. Insegnante di ruolo di Discipline Giuridiche ed Economiche presso l’I.T.C.G. “L. Einaudi” di Domodossola, è pubblicista dal 1988. Ha svolto e svolge collaborazioni con diverse testate giornalistiche, tra cui "Avvenire", "La Prealpina", " Lombardia Oggi" e con la stampa diocesana novarese.
Tutti gli articoli
SCUOLA/ Digitale e AI, strumenti non “funghi”: usarli (bene) per non essere usati
La digitalizzazione della scuola entro certi limiti dettati dagli educatori può essere una risorsa che aumenta le competenze (2)
SCUOLA/ Studenti, smartphone, didattica: servono tempi “digital free” (e non solo)
L’inizio della scuola ripropone un dilemma di questi anni: smartphone sì o no? Le interessanti suggestioni emerse al Meeting (1)
Formazione professionale e apprendistato. Il festival delle opportunità buttate al macero
SOS scuola – mondo del lavoro. I dati della criticità del loro rapporto, le istanze per il suo superamento e ...
Formazione insegnanti e mass-media
Cosa scrivono le principali testate giornalistiche on-line in tema di formazione docente? La risposta in una rapida esplorazione fra le ...
VIVERE LA PROFESSIONE DA UOMINI/ Dalle medie alle superiori. Meglio i primini
Insegna nel biennio delle superiori, vive ogni anno l'impatto dei "primini" con nuove materie e con un diverso metodo di ...