44° Festival Internazionale Circo Montecarlo/ Diretta streaming video: clown d’oro…

- Elisa Porcelluzzi

44° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo 2021 in diretta su Rai 3 nella serata di fine anno, venerdì 31 dicembre. Presenta Melissa Greta Marchetto

circo tigre pixabay 640x300
Immagine di repertorio, Pixabay

Mentre su Rai Tre va in onda il 44° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, sottolineiamo che la quarantacinquesima edizione della kermesse, in programma dal 22 al 30 gennaio 2022, è stato rinviato al 2023. Dunque, questa volta in Costa Azzurra non ci sarà spazio per acrobati, clown, saltimbanchi, domatori e trapezisti e tantomeno per gli applausi del pubblico e gli sguardi meravigliati degli spettatori. La comunicazione è giunta nelle scorse settimane e la sua motivazione è strettamente collegata all’evoluzione negativa della crisi sanitaria.

Anche nel Principato di Monaco, infatti, i nuovi casi di positività non sono certo mancati, anzi: la soglia di allerta è stata rialzata sin dal mese di novembre e i contagi sono cresciuti nel tempo, come purtroppo sappiamo bene anche in Italia. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

44° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo: i premi

L’appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo si rinnova oggi, venerdì 31 dicembre, per il Capodanno. Nella serata di fine anno, in onda alle 21:05 su Rai 3, va in onda la 44esima edizione, che può essere seguita in diretta tv, ma anche in video streaming tramite la piattaforma RaiPlay, disponibile per tutti i dispositivi, anche tramite app o cliccando qui. Così non c’è proprio modo di perdersi questa gara avvincente e appassionante, seguita da tantissimi italiani, tanto che ormai questa competizione è diventata una sorta di tradizione per quanto riguarda le festività natalizie.

Del resto, il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo è una competizione tra artisti di alto livello provenienti da tutto il mondo e valutati da una giuria di esperti del settore, presieduta dalla principessa Stephanie di Monaco che poi consegnerà gli Oscar del circo: il clown di bronzo, d’argento e d’oro. (agg. di Silvana Palazzo)

44° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo su Rai 3

Come tradizione, per le feste natalizie, su Rai 3 è tornato l’appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo 2021. Se alla vigilia di Natale è stato proposto al pubblico Rai un best of delle performance più entusiasmanti e significative della scorsa edizione, stasera, venerdì 31 dicembre, andrà in onda la 44esima edizione del celebre competizione circense che si chiuderà con l’assegnazione degli Oscar del circo: il clown di bronzo, d’argento e d’oro. Gli ambiti premi saranno consegnati dai principi Stephanie e Alberto II di Monaco. La serata, in onda dalle 21.05 su Rai3, sarà presentata da Melissa Greta Marchetto. Scopriamo chi saranno gli artisti, provenienti da ogni angolo del pianeta, che si esibiranno con numeri incredibili durante la gara.

I protagonisti della 44esima edizione del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo

Ecco tutti i protagonisti della 44esima edizione del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, in onda su Rai 3. Le luci della pista si accenderanno sul doppio trapezio volante dei Flying Tuniziani, a seguire i Martinez Brothers, artisti giovanissimi ma già entrati nel Guinness dei primati per le loro performance acrobatiche. La Troupe Efimov si esibirà in un numero indimenticabile di salti acrobatici al tappeto elastico, mente Maria Saratch incanterà i pubblico con un numero sensuale di equilibrismo e contorsioni. Da non perdere il numero del Circo Knie, con il grande carosello di 30 cavalli condotti da Maicol Errani. Non mancheranno le clownerie del belga Elastic e di Henry Ayala, il “Principe dei clown”.

Melissa Greta Marchetto, chi è la presentatrice?

Per il quarto anno anno consecutivo Melissa Greta Marchetto conduce su Rai 3 il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Prima di lei l’importante rassegna circense è stata condotta da  Andrea Lehotská, Cristina Chiabotto, Ainett Stephens e Laura Freddi. Conduttrice televisiva e radiofonica, Melissa Grate Marchetto è nata a Monza il 10 ottobre 1985. Si è iscritta alla facoltà di Beni Culturali all’Università di Milano, ma ha abbandonato gli studi in favore della carriera televisiva. Dopo un inizio come cantante e attrice, la Marchetto si è dedicata alla conduzione. Per sei anni ha condotto Deejay TV. È apparsa anche a Quelli che il calcio, PrimaFestival, DopoFestival, Magazzini musicali e Il lato positivo. Suo padre è Maurizio Marchetto, coach della Nazionale di pattinaggio sul ghiaccio in velocità e sua madre è un’insegnante di educazione fisica.





© RIPRODUZIONE RISERVATA