Adele perde 30 chili con dieta sirt/ La polemica sul peso: “Non è femminista”

- Stella Dibenedetto

Adele super magra con la dieta Sirt: la cantante si mostra magrissima per il 32esimo compleanno ma per qualcuno è “troppo magra”

adele magra instagram min 640x300
Adele - Foto Instagram

Le polemiche sul peso di Adele si sono moltiplicate, la cantante si è dimostrata sicuramente in formissima dopo 5 mesi di assenza dai social, ma la situazione non è piaciuta a molti. Un articolo su “Il Riformista” in Italia parla di gesto antifemminista: non tanto l’aver perso peso, ma essersi mostrata senza un commento è secondo molti una mancanza di rispetto verso le persone in sovrappeso, come se calare di peso fosse una sorta di “ritorno alla normalità” e non una scelta dettata magari da motivi di salute. Come un voler voltare pagina da uno stato considerato “sbagliato“, un messaggio che invece è stato rifiutato da gran parte dei fans che hanno sottolineato di considerare Adele bellissima anche con i chili in più del passato. Anche in Gran Bretagna su Twitter si è commentato parlando di una trasformazione che vuole suggerire in maniera sottesa un modello che non dovrebbe essere universale, considerando tante giovani ragazze, anche minorenni, che combattono ogni giorno con la bilancia sviluppando un’ossessione spesso più malsana del sovrappeso. (agg. di Fabio Belli)

ADELE “ORA TROPPO DIMAGRITA”

Se in un primo momento la foto di Adele super magra ha lasciato a bocca aperta, ben presto, come spesso accade, non si sono fatte attendere le critiche. Se, infatti, prima era “troppo”, adesso continua ad essere “troppo” e sui social c’è chi accusa alcuni commentatori di fare ad ogni modo bodyshaming nei confronti della cantante. A quanto pare, come rivela l’inserto online D di Repubblica, Adele avrebbe deciso di recente di perdere altri 19 chili dopo quelli già persi in precedenza. Già nei mesi scorsi, infatti, il suo dimagrimento aveva fatto scattare i commenti. La causa però non sarebbe dovuta ad alcuna patologia ma semplicemente alla voglia di dare una svolta alla propria vita. Secondo i tabloid, infatti, la cantante avrebbe deciso di cambiare “pelle” dove il divorzio con l’ex marito Simon Konecki. La coppia era stata sposata per 8 anni ed ha avuto un figlio, Angelo. Da quel momento però la vita della star ha subito una rivoluzione drastica con un cambio totale di abitudini, anche alimentari, che hanno portato ad un maggiore benessere oltre che alla attuale forma smagliante. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

PARAGONE SOCIAL CON BOTTERI “SENTENZE SU ASPETTO”

Per alcuni beninformati sarebbero 30 i chili persi da Adele grazie alla dieta Sirt, secondo il Daily Mail addirittura 45. Fatto sta che la popstar ha convinto tutti mostrandosi in perfetta forma sui social ed accendendo il dibattito ed i commenti tra prima e dopo. Già a febbraio, prima dell’emergenza Coronavirus, Adele si era fatta vedere in pubblico a Londra in occasione del compleanno della sua migliore amica, mostrandosi già allora molto dimagrita. Intanto sui social continua l’ondata di incredulità collettiva. E qualcuno azzarda ad un paragone con un’altra protagonista – inconsapevole – del momento, la corrispondente Giovanna Botteri: “Prima Giovanna Botteri e ora Adele a conferma del fatto che alle persone non gliene frega nulla del tuo passato, se sei intelligente, se hai talento e fai bene il tuo lavoro, l’importante è seguire i canoni estetici che impone la società”. Non manca un altro tweet sul tema: “Il corpo di Adele, il modo di vestire ed i capelli di Giovanna Botteri. Come vogliamo apparire continua ad essere qualcosa su cui gli altri hanno diritto di sentenziare”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

SOCIAL “SEMPRE STATA GNOCCA!”

E’ bastata una foto postata sul suo profilo Instagram in cui appare in splendida forma per far volare il nome di Adele in cima alle tendenze di Twitter. I suoi fan nostrani sono rimasti letteralmente sbalorditi dalla sua smagliante forma fisica grazie alla dieta Sirt che le ha permesso di perdere 30 chili e a tornare a volersi nuovamente bene. C’è però chi, sia ragazzi ma soprattutto tante ragazze, sui social continuano a ribadire come Adele sia sempre stata splendida anche con qualche chilo in più. Ed i numerosi commenti odierni la dicono lunga sulla considerazione che i follower avevano di lei anche 30 chili fa: “Il viso di Adele dovrebbe essere un patrimonio dell’Unesco”, scrive una sua fan. “Adele è sempre stata una meraviglia… averceli i suoi lineamenti”, le fa eco un’altra. Molti i commenti di questo tenore: “Adele è sempre stata stupenda e non accetto obiezioni” ed ancora “Comunque #Adele è ed è sempre stata gnocca per mille motivi. Svegliarsi ora per il fisico è sedersi a tavola dopo il dolce”. E tra incredulità o meno, c’è chi insiste: “Adele era affascinante con qualche chilo di troppo e lo è anche oggi. Non trovo nulla di eclatante nel volersi bene e rendersi ancora più gnocche. Si, oggi è ancora più gnocca. Il resto è noiaaaa”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ADDIO A MILIONI DI DOLLARI, MARITO E CHILI

Un anno da incorniciare per Adele, nel bene e nel male. Questo è quello che possiamo dire dell’artista che, in occasione del suo 32esimo compleanno, si è regalata una foto in forma smagliante, con trenta e più chili in meno, e un sorriso a 32 denti. Questo è il risultato di una forte voglia di cambiamento dopo mesi difficili in cui Adele non solo ha dovuto rinunciare al suo amato Simon Konecki dopo otto anni insieme ma anche a parte del suo patrimonio (proprio per via del suo divorzio) e anche alla sua villa da sogno che ha svenduto proprio per lasciarsi tutto alle spalle. Risultato? Una forma che non aveva da tempo e che forse non ha mai avuto e la voglia di ricominciare con la sua musica tanto che il suo nuovo lavoro dovrebbe essere già pronto a debuttare dopo questo periodo di pandemia. A quanto pare Adele ha saputo mettere in ordine la sua vita con la pausa che ha voluto prendere… (Hedda Hopper)

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE PER IL SUO COMPLEANNO

Dopo otto anni accanto a Simon Konecki di cui tre di matrimonio, Adele aveva annunciato di voler ricominciare da se stessa e così ha fatto. Il cantante inglese, infatti, ha deciso di cambiare totalmente la propria immagine cominciando a seguire una dieta che le ha permesso di perdere 30 kg e di sfoggiare un fisico mozzafiato in occasione del suo 32esimo compleanno. Adele, infatti, ha spento 32 candeline il 5 maggio e, per l’occasione, ha pubblicato sui suoi canali social una foto in cui indossa un mini abito nero che mette in risalto il fisico in perfetta forma. Grazie per l’amore che mi avete fatto arrivare», ha scritto sui social –  «Spero che siate tutti sani e al sicuro in questo periodo folle. Vorrei ringraziare tutti i nostri soccorritori e o lavoratori che ci tengono al sicuro mentre rischiano la loro vita! Siete veramente i nostri angeli», ha aggiunto.

ADELE DIMAGRITA: COME HA PERSO 30 KG CON LA DIETA SIRTE

Adele è in perfetta forma grazie alla dieta Sirte che, come ha sottolineato la cantante è facile da seguire. A differenza di altri regimi alimentari, infatti, la dieta Sirte indica gli alimenti da portare a tavola per attivare le sirtunine che stimolano il metabolismo come olio extravergine d’oliva, cioccolato fondente, vino rosso, the, caffè, fragole, mirtilli, noci, grano saraceno, peperoncino, cavolo, radicchio, cipolla rossa e rucola. La dieta Sirte si divide in due fasi. La prima dura sette giorni durante i quali si assumono cibi liquidi durante i primi tre e un solo pasto solido al giorno per un totale di 1000 calorie giornaliere. Nei restanti quattro giorni si assumono 1500 calorie al giorno assumendo due succhi e due pasti solidi. Nella seconda fase che dura 14 giorni è previsto il mantenimento con cibi solidi e un socco verde. Il cambimento fisico di Adele è davvero incredibile al punto che molti fans nel vedere la foto l’hanno scambiata per Katy Perry.



© RIPRODUZIONE RISERVATA