AGNESE GIRARDELLO, MOGLIE NICOLA DI BARI/ “Non posso fare a meno di lei”

- Elisa Porcelluzzi

Agnese Girardello è la moglie di Nicola Di Bari dal 1967. La coppia ha avuto 4 figli: Ketty, Nicoletta, Arianna e Mathis. La storia del loro amore.

Nicola Di Bari Wikipedia 640x300
Nicola Di Bari (Wikipedia)

Sono parole di grande amore quelle che Nicola Di Bari spende per sua moglie Agnese in diretta su Rai 1, a Oggi è un altro giorno. Il celebre cantante ricorda il loro primo incontro: “L’ho conosciuta per caso. Stavo andando a Milano nel pullman che era pieno di gente e io ho offerto a questa ragazzina di sedersi. Al suo posto si è seduto un ragazzino e io ho discusso con lui. La sera poi ci siamo ritrovati e abbiamo preso un caffè. Quel caffè ci ha portati all’altare.” Erano gli anni ’60, da allora non si sono mai più separati: “Lei è bellissima, il suo modo di ascoltarmi… A lei piacque la mia voce. Non posso fare a meno di lei, è la mia strada. Sto bene soltanto insieme a lei. Mi fa anche da mamma, non posso starle lontano.” ammette il cantante. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Agnese Girardello: il matrimonio con Nicola Di Bari

Agnese Girardello è la moglie di Nicola Di Bari, al secolo Michele Scommegna, da più di 50 anni. “Abbiamo avuto la grande fortuna di incontrarci a vicenda e ci risposeremmo subito. Stiamo bene insieme”, ha raccontato il cantante a “C’è Tempo per…”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Anna Falchi e Beppe Convertini. I due hanno ricordato il loro primo incontro: “L’autobus era stracolmo di gente. Io salii e un ragazzo, che scoprii essere Nicola, si alzò per cedermi il posto, quando però si sedette un altro giovane, che lui riprese fortemente”. All’inizio le loro origini diverse, lui pugliese e lei veneta, hanno creato qualche difficoltà: “Ci siamo supportati a vicenda ed è nato questo grande romanzo che ha scritto più lei di me”.

I figli di Nicola di Bari e Agnese Girardello

Nicola Di Bari e Agnese Girardello si sono sposati il 21 dicembre 1967. Alla moglie è dedicata la canzone Agnese: “Lassù nel cielo blu / Non c’è una stella / Più bella di te / E come potrei / Amare un’altra”, sono alcuni verdi della romantica canzone. La coppia ha avuto 4 figli: Ketty, Nicoletta, Arianna e Mathis.“La musica è la mia vita, ma niente può sostituire mia moglie e i miei quattro figli”, ha dichiarato l’artista pugliese al settimanale Gente, in seguito al successo del film Tolo Tolo di Checco Zalone, in cui ha interpretato la zio del protagonista. Nelle sue interviste Michele Scommegna ha sempre speso parole d’amore per la moglie: “Aver vissuto con te è stato molto importante per come tu sei, per come ci siamo trovati”, ha dichiarato qualche anno fa a Storie Italiane.







© RIPRODUZIONE RISERVATA