AGOSTINO PENNA È RENATO ZERO/ Sembrava Gigi Marzullo

- Hedda Hopper

Agostino Penna è Renato Zero nella seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show 2020. Una prova straordinaria, anche se sembrava Gigi Marzullo

agostino renato 2019 tv 640x300
Agostino Penna è Renato Zero

Agostino Penna aveva il duro compito di imitare Renato Zero a Tale e Quale Show 2020, omaggiandolo con una prova molto complicata. Prima di salire sull’ascensore per la trasformazione si carica con un “grande Renato”. Poi torna sul palcoscenico e più che l’artista romano sembra Gigi Marzullo. Quando inizia a cantare però c’è da commuoversi perché la prova è davvero superba, in linea con le sempre grandi prove dell’artista che in questa trasmissione è riuscito a regalarci sempre cose importanti. Non era facile imitarne il modo di gesticolare e seppur non somigli a Zero ha saputo imitarlo con grande personalità e questo non era scontato. A un certo punto ci si è dimenticati del suo volto e sembrava davvero di vedere il grandissima artista romano. La voce profonda e quasi in prosa sembra convincere il pubblico, Agostino ha davvero regalato grande commozione anche se nella sua voce si è sentita un po’ la difficoltà di confrontarsi con una vera e propria leggenda. (agg. di Matteo Fantozzi)

Loretta Goggi: “Bocciato! Sembravi uno di Gomorra”

Agostino Penna è Renato Zero nella seconda puntata di Tale e Quale Show 2020. Chi segue la trasmissione sa che non si tratta di un errore visto che l’artista e Pago porteranno sul palco questa sera lo stesso personaggio e molti sono convinti che accadrà lo stesso anche a Giorgio Panariello avendo così sul palco ben tre versioni del re dei Sorcini, che ce ne sia anche un quarto? Questo lo scopriremo strada facendo ma siamo sicuri che Agostino Penna sia molto più  facilitato nel suo approccio e non solo per la cadenza ma anche per il suo fisico e la sua voce. Ma è davvero possibile che Agostino Penna la spunti sul lanciatissimo Pago? Sembra proprio di no ma mai dire mai visto che la scorsa settimana il cantante non si è fermato molto lontano da podio portando a casa 53 punti e un buon quarto posto a quattro punti dalla terza Jessica Morlacchi.

Agostino Penna è Renato Zero nella seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show 2020

La scorsa settimana Agostino Penna si è calato nei panni di Biagio Antonacci sulle note di Se io, se lei e se il trucco non ha fatto del tutto il suo dovere, anche la voce non lo aiutato molto. Loretta Goggi ha trovato il trucco di uno di quei film di Gomorra e Suburra, il trucco non l’ha trovato davvero molto bello, mentre la voce è stata molto somigliante anche se il suo volto non ha aiutato la performance. Vincenzo Salemme rilancia facendo notare il tono e la cadenza che non sono davvero molto uguali ma comunque ha fatto un ottimo lavoro. Giorgio Panariello conclude ‘sempre Pucci che ti sei ingoiato Biagio Antonacci’ perché il trucco non ha aiutato ma la voce e la postura sicuramente sì. Cosa combinerà questa sera Agostino Penna nei panni di Renato Zero?

© RIPRODUZIONE RISERVATA