Alan Palmieri torna in tv a Battiti Live, la kermesse canora dell'estate che a detto del conduttore "è una realtà musicale importante per questo paese"
Il successo della kermesse è in parte legato proprio ai conduttori che con la loro complicità e simpatia hanno conquistato tutto il pubblico di Italia 1, ma anche quello dei social!
Alan Palmieri: “Penso che un buon performer debba avere talento”
Non solo conduttore di Battiti Live, Alan Palmieri è anche una delle voci più amate di Radio Norba. L’emittente radiofonica FM privata italiana edita dal Gruppo Norba, di cui Palmieri è direttore, è una delle più ascoltate dal pubblico. Un successo che per Palmieri è sicuramente legato alle caratteristiche che deve avere uno speaker della radio.
“Lo standard deve essere alto” – ha precisato il conduttore radio-televisivo che precisa: “nel mio modello di radio e televisione il conduttore deve essere autentico e credibile. Da anni viene abbandonato il cliché della bella voce impostata a favore della simpatia, della capacità empatica come se una cosa debba necessariamente escludere l’altra. Penso che un buon performer debba avere talento e che chi lo segue debba potersene accorgere”.