ALESSANDRA MUSSOLINI È SOPHIA LOREN/ Video, omaggia la zia “mamma commossa”

- Anna Montesano

Alessandra Mussolini diventa Sofia Loren e balla “Mambo italiano” nella nuova puntata di Domenica Live: omaggio alla zia commuove la mamma

alessandra mussolini domenica live
Alessandra Mussolini, Domenica Live

Alessandra Mussolini è stata la prima protagonista di “Domenica Like”, il nuovo torneo che va a chiudere la puntata di Domenica Live, dopo il cambio look choc e il precedente Domenica Alive. La Mussolini, volto noto delle trasmissione di Barbara d’Urso nei panni di opinionista, ha indossato un bellissimo abito rosso facendo il suo ingresso in studio sulle note dell’inconfondibile Mambo italiano, circondata da bravissimi ballerini e indossando i panni della zia Sophia Loren. La padrona di casa ha manifestato grande stupore di fronte alla Mussolini, commentando a caldo: “Tu sei una pazza, amo questa donna che sa essere autoironica!”. Il riferimento è stato proprio alla bravura della sua ospite che ha saputo non solo calarsi perfettamente nei panni della celebre attrice italiana ma anche ricalcarne le movenze. “E’ un omaggio a mia zia anche se ineguagliabile”, ha commentato Alessandra Mussolini continuano a danzare sulle note della canzone resa celebre dalla pellicola di Dino Risi del 1955, “Pane amore e…”. Tornando in studio dopo la pausa pubblicitaria, Barbara d’Urso ha commentato: “E’ un momento meraviglioso, Alessandra Mussolini mi diceva di aver mandato la sua immagine alla madre, Maria Scicolone e si è commossa, dicendole ‘è il regalo più bello che tu potessi farmi'”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

NUOVO TORNEO A DOMENICA LIVE

Torna l’appuntamento con le esibizioni di Domenica Live. Il drastico cambio look questa settimana ha una protagonista inaspettata: si tratta di Alessandra Mussolini che ha deciso di accettare la proposta di Barbara D’Urso e calarsi nei panni di una grande attrice italiana. La Mussolini sarà infatti Sofia Loren e imiterà la celeberrima scena del film “Pane, amore e…” in cui l’attrice, vestita con un abito rosso, si scatena sulle note di Mambo italiano. Alessandra Mussolini sta provando ormai da alcuni giorni in modo da poter omaggiare al meglio la Loren in una delle scene più note della sua carriera. “Guarda cosa mi stai facendo fare!” sono state le parole della Mussolini alla D’Urso nel breve video delle prove mostrato dalla conduttrice a Pomeriggio 5 venerdì.

Alessandra Mussolini imita Sofia Loren e balla Mambo italiano a Domenica Live

Alessandra Mussolini è pronta a mostrare a tutti il cambio look e il frutto delle tante prove di questi giorni. Come se la caverà nei panni di Sofia Loren? D’altronde forse non tutti sanno che la Loren è la zia della Mussolini (Alessandra è infatti figlia di Maria Scicolone, sorella minore dell’attrice). Indimenticate sono, d’altronde, le parole dette durante una puntata del “Gioco dei 9” condotto da Gerry Scotti. Era il 1991 e una giovanissima Alessandra Mussolini parlava dell’Oscar: “Eravamo tutti incollati davanti alla televisione – aveva spiegato la Mussolini al presentatore – non eravamo a Hollywood ma la nostra famiglia era tutta riunita nella nostra casa di Villa Ada a Roma e appena abbiamo sentito il nome della zia abbiamo iniziato a strapparci i capelli per la felicità , è stato un momento davvero molto emozionante per tutti noi che eravamo lì a seguirla in televisione”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA