La sua assenza questo lunedì nel corso della consueta puntata di “Calciomercato l’originale” non era passata inosservata e purtroppo il motivo era il dramma che ha visto coinvolta la madre: Giovanna Capecchi, mamma di Alessandro Bonan, volto noto di Sky, è morta all’età di 86 anni a causa di un incidente stradale che l’ha coinvolta a Forte dei Marmi. Non è ben chiara la dinamica dell’incidente ma pare che la donna abbia perso l’equilibrio mentre attraversava una strada della cittadina toscana domenica scorsa, venendo poi travolta da un SUV. Inutili i soccorsi e il ricovero in ospedale, con Bonan che si è precipitato ad assisterla in quel di Forte dei Marmi. E nelle ultime ore sono diversi gli attestati di cordoglio e vicinanza arrivati al 55enne originario di Pistoia che per ricordare la mamma ha postato una vecchia foto a colori che ritrae tutta la sua famiglia e con la donna sorridente che tiene accanto a sé i figli, tra cui un Bonan con ancora pochi anni di vita. (agg. di R. G. Flore)
IL POST SU TWITTER, “VOLEVO RICORDARLA COSI’…”
Grave lutto per Alessandro Bonan, il giornalista di Sky Sport conduttore della seguitissima trasmissione “Calciomercato – L’Originale”: la mamma di 86 anni è morta dopo essere stata coinvolta in un incidente mentre attraversava la strada a Forte dei Marmi, non è ancora chiaro se travolta da un suv o a causa di una perdita di equilibrio. E sono stati subito migliaia i commenti di cordoglio arrivati sui social all’indirizzo di Bonan, presentatore molto amato dal pubblico sportivo. Proprio lui, questa notte, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno voluto essergli vicini in qualche modo. Lo ha fatto pubblicando su Twitter una foto che ritrae la donna, Giovanna Capecchi, in compagnia della sua famiglia, il papà di Bonan e i fratelli. Queste le parole scelte dal giornalista a commento dello scatto:”Volevo ricordarla così. Un grazie di cuore a chi ha avuto un bel pensiero per me”. (agg. di Dario D’Angelo)
Volevo ricordarla così. Un grazie di cuore a chi ha avuto un bel pensiero per me pic.twitter.com/1OdN0zW7z0
— Alessandro Bonan (@AleBonan) 15 luglio 2019
ALESSANDRO BONAN, IL GRAVE LUTTO
E’ morta a seguito di un incidente la mamma di Alessandro Bonan, noto giornalista di Sky Sport, famoso in particolare per la sua trasmissione estiva e invernale “Calciomercato”, nonché per la conduzioni dei programmi calcistici in chiaro su Tv8. La donna, come riferisce l’edizione online de La Nazione, si chiamava Giovanna Capecchi Bonan, e aveva 86. L’incidente mortale è avvenuto nella giornata di domenica scorsa, 14 luglio, in quel di Forte dei Marmi, nota località marittima toscana in provincia di Lucca. Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, l’anziana signora si trovava in giro a piedi, quando, attorno alle ore 17:30 di domenica, stava attraversando la strada: non si sa bene cosa sia successo, fatto sta che la donna ha perso l’equilibrio, e un suv che passava in quegli istanti l’ha travolta.
MORTA LA MAMMA DI ALESSANDRO BONAN
L’investimento fatale è avvenuto in via Padre Ignazio da Carrara, zona residenziale del paese, e non è ben chiaro se l’86enne ha perso l’equilibrio perché urtata dall’auto, o prima del passaggio del mezzo per cause ancora da accertare. La dinamica è al vaglio della polizia municipale che sta indagando per ricostruire con esattezza quanto accaduto. La vittima è stata soccorsa inizialmente dagli uomini del 118, in condizioni disperate poi trasportata in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale Versilia, dove è spirata poche ore fa. A fianco della donna si è subito precipitato Alessandro Bonan, nonché gli altri due figli, che sono rimasti vicini alla loro madre (assieme al marito Aldo), fino a che non ha esalato l’ultimo respiro. La notizia, visto anche la notorietà della vittima, ha subito fatto il giro del paese. La famiglia Bonan è originaria di Pistoia ma evidentemente la madre si trova al “Forte” per passare le vacanze estive 2019. Nelle prossime ore si saprà sicuramente qualcosa di più sull’esatta dinamica dell’investimento.