ALESSANDRO FELLA/ “Ho fatto 5 provini per Il Paradiso delle Signore: sono caparbio”

- Elisa Porcelluzzi

Alessandro Fella, attore de Il paradiso delle signore, è molto dedicato alla sua carriera e non sembra avere tempo per l’amore…

Alessandro Fella Paradiso delle Signore 640x300
Alessandro Fella ne Il paradiso delle signore

Alessandro Fella, attore de “Il Paradiso delle Signore”, interpreta un personaggio a cui la buona stella ha voltato le spalle: “Il mio personaggio, Federico, voleva fare l’università, però è stato sfortunato in amore: si invaghisce di Roberta prima e di Ludovica poi. Sicuramente è quello con meno buona sorte di tutto Il Paradiso delle Signore”. Fella ha affermato di avere effettuato cinque provini prima di essere preso per la fiction di Rai Uno: “A un certo punto ho chiesto al mio agente di arrivare a una svolta e tutto si è concluso per il meglio. Sono nella serie da tre anni e quest’anno riusciremo a festeggiare il traguardo delle cinquecento puntate insieme”.

Cosa condivide con il suo personaggio? “La caparbietà, la testardaggine”, caratteristiche nelle quale il ragazzo dice di riconoscersi totalmente. In seguito, nel corso di “Oggi è un altro giorno”, l’attore insieme ad altri suoi colleghi ha improvvisato una scenetta de “Il Paradiso delle Signore”, coinvolgendo anche la cantante Jessica Morlacchi. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Alessandro Fella è single?

Alessandro Fella, giovane attore classe 1988, sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, 8 aprile, di “Oggi è una altro giorno”. Dopo aver debuttato in televisione nella serie tv “La compagnia del Cigno”, fiction di Rai 1 diretta da Ivan Cotroneo. Alessandro Fella è uno dei protagonisti della soap opera “Il Paradiso delle Signore” nei panni di Federico Cattaneo. Del suo personaggio ha detto a The Italian Reve: “È un personaggio molto sensibile e positivo. Fortunatamente io da adolescente non ho dovuto affrontare traumi come rimanere sulla sedia a rotelle o scoprire a 25 anni che tuo padre non è tuo padre”. Il giovane attore milanese è molto riservato sulla sua vita privata, ma al momento sembra essere single e concentratissimo sulla sua carriera.

Alessandro Fella: il rapporto con la famiglia

Alessandro Fella non è solo un attore ma anche un cantante, ha frequentato l’Accademia della voce di Milano per migliorare la sua abilità canora: “Non mi considero un cantante, ho cercato di approfondire il lavoro sulla voce per capire fin dove poteva arrivare il mio mezzo vocale. La musica è onnipresente nella mia vita e scandisce ogni momento, periodo e cambio di umore”, ha detto a The Italian Reve. Una canzone che in questo momento descrive la sua vita è “Aspettando il sole” di Neffa. Durante la quarantena ha guardato tutta la serie “This is us” e la consiglia a tutti i suoi fan. Per dedicarsi alla recitazione, Francesco Fella ha deciso di cambiare vita “scegliendo di dedicarmi completamente al teatro a 25 anni, dopo aver preso una laurea e con un lavoro avviato”. È legatissimo alla sua famiglia: “La mia isola felice è sicuramente casa mia, la mia famiglia“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA