ALESSIA MANCINI/ Piange per la figlia Mya: “Sono molto orgogliosa di lei…”

- Emanuele Ambrosio

Alessia Mancini da conduttrice a scrittrice? Dopo il tumore l'ex naufraga de L'Isola dei Famosi pronta ad un cambiamento lancia un libro di ricette

alessia mancini min 640x300 Screenshot da Videomediaset

Alessia Mancini e la lettera della figlia Mya

Saluto speciale tra Alessia Mancini e Silvia Toffanin che ricordano i loro inizi a Passaparola. “Lo studio era proprio questo”, dice la conduttrice. “Non farmi subito piangere”, commenta la Mancini. “Cerco sempre di trovare il lato positivo. Se accade qualcosa di brutto è perché deve insegnarci ad apprezzare le cose belle. Sono molto contenta perché la cucina mi sta dando molta soddisfazione”, ha aggiunto la Mancini che ha deciso di scrivere il suo primo libro di ricette.

Uno dei momenti difficili vissuti da Alessia Mancini è arrivato quando era già diventata mamma. “Per me la separazione dei miei genitori è stata una doccia fredda. Loro si sono separati quando era già nata mia figlia. All’inizio è stato difficile, ma oggi sono contenta perché li vedo sereni”, ha spiegato Alessia che, con il marito Flavio Montrucchio è sposata da ben 19 anni. Per Alessia, poi, è arrivato un momento speciale con la lettera che le ha scritto la figlia Mya che ha ormai compiuto 14 anni. “Riesci sempre a sorprendermi perchè Mya è una ragazza davvero molto riservata. Sono molto orgogliosa di lei“, dice un’Alessia molto commossa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Alessia Mancini a Verissimo presenta il suo libro di ricette

Alessia Mancini da conduttrice a scrittrice? L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi pronta ad un cambiamento lancia un libro di ricette dal titolo “Il sorriso è l’ingrediente segreto”. Quale occasione migliore che presentarlo e raccontarlo a Verissimo da Silvia Toffanin. Un libro molto atteso visto che ha già raggiunto i vertici delle classifiche di vendita solo con i pre-order.

Proprio la ex velina di Striscia La Notizia ha raccontato così l’idea del libro:  “questo libro è figlio del cambiamento, prende spunto da una mia apertura ad un nuovo mondo, quello dei social che pensavo non appartenesse ad una persona che ha sempre tutelato la propria privacy come me – scrive nell’introduzione del libro edito da Mondadori Electa. Se in passato è stato bello entrare nelle case degli italiani, quello che amo di più oggi è l’idea di farvi entrare in casa mia, il posto dove coltivo e sperimento le mie due grandi passioni: la cucina e il beauty”.

Alessia Mancini e il tumore: “lo tenevo sotto controllo, ma…”

Alessia Mancini ha dovuto affrontare anche il cancro. La ex velina di Striscia La Notizia ha raccontato sui social la sua esperienza personale puntando l’attenzione sulla prevenzione. “Sapevo di averlo da un po’ di tempo e lo tenevo sotto controllo tutti gli anni. Alla fine era diventato grande quanto una polpetta e il ginecologo ha detto che era meglio toglierlo. Se fosse cresciuto ancora avrei rischiato di dover rimuovere l’utero” – ha raccontato in una diretta Instagram. La ex naufraga si e’ sottoposta ad una laparotomia presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma.

Tutto è andato per il verso giusto con la conduttrice tornata a casa dalla sua famiglia due giorni dopo l’intervento. “Avevo un mioma. Un tumore benigno all’utero. Purtroppo era diventato molto grosso – tipo una polpetta – e l’ho dovuto togliere perché mi faceva stare male, a volte avevo anche delle emorragie” – ha raccontato. Oggi la conduttrice sta benissimo e in ottima forma.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie