Alessia Marcuzzi/ “In psicoterapia da un anno. Sento il tempo che passa”

- Elisa Porcelluzzi

Alessia Marcuzzi confessa di essere seguita da una psicoterapeuta ormai da un anno. La conduttrice, alla soglia dei 50 anni, ammette la paura del tempo che passa.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi conduce Temptation Island (Mediaset, 2020)

Alessia Marcuzzi, conduttrice di “Tempation Island” e “Le Iene Show”, si reputa una donna fortunata tra lavoro e affetti, ma nonostante tutto ha sentito il bisogno di farsi aiutare da uno specialista per affrontare paure e fragilità: “È importante sapere cose di noi stessi. Da un anno ho pensato che potesse essermi utile un confronto con la psicoterapia, e come mi piace. Sono entusiasta”, ha raccontato al settimanale Grazia. La Marcuzzi, 48 anni, ha ammesso di guardare con preoccupazione la soglia dei 50 anni: “Sento tantissimo il tempo che passa, è un’età complicata avvicinarsi ai 50 anni. È difficile a livello interiore”. La conduttrice ha confessato di avere dei momenti di scoramento, ma di non riuscire sempre a chiedere aiuto: “Allora mi recupero da sola. Faccio come l’attrice Margot Robbie in ‘Tonya’: si mette davanti allo specchio prima di andare in pista, lei è una pattinatrice, e piange e ride e poi si trucca ed esce”.

ALESSIA MARCUZZI

Il 2020 è stato un anno difficile per Alessia Marcuzzi a livello personale con le clamorose voci, poi smentite, di un flirt con Stefano De Martino, che avrebbero causato la rottura definitiva tra il ballerino e Belen Rodriguez nonché una crisi personale tra la Marcuzzi e il marito Paolo Calabresi Marconi. “Anche l’amore fa paura”, ha confessato la conduttrice a Grazia. E poi ha spiegato: “A me dell’amore piace la fiamma e questa cerco di tenerla viva. È un impegno lo so, sembra quasi una richiesta. Io non sono aggressiva, è il contrario: io sono romantica. La passione in amore è segno di grande romanticismo”. La Marcuzzi ha confessato anche che la sua psicoterapeuta l’aiuta a guardarsi da altre prospettive: “Mi ha detto: ‘Sembri un baobab, a testa in giù’. E da lì ho deciso di fare quella verticale che ho messo come foto del compleanno su Instagram…”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA