Alessio cerca e ritrova suo padre Gaetano a C'è Posta per te: "Mi hai abbandonato quando avevo 2 anni, perché?"
“Sono arrivato a 18 anni con una grande delusione nei tuoi confronti.” ammette Alessio, leggendo la lettera scritta a suo padre Gaetano. Lui è in lacrime e ammette tutti i suoi errori: “È solo colpa mia, io non dirò mai nulla di brutto sulla sua famiglia. Le persone a me care lo sanno… ma non mi importa, mi importa che lui è qui. Ora non ho più 20 anni, non ho più paura di nessuno”, ammette l’uomo, pronto a recuperare il tempo perso con suo figlio. Ad Alessio le parole di suo padre sembrano sincere, Gaetano dichiara di volere con forza che la busta venga tolta, cosa che accade. Gaetano e suo figlio Alessio si scambiano il loro primo, emozionante abbraccio, poi salutano tutti e lasciano lo studio insieme, l’uno tra le braccia dell’altro. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Gaetano e Alessio, padre e figlio si vedono per la prima volta
La puntata di C’è Posta per te di oggi 1 febbraio 2020 vede tra i protagonisti Alessio. Si tratta di un ragazzo 18enne che chiede l’aiuto di Maria De Filippi per incontrare suo padre che l’ha abbandonato quando aveva solo 2 anni. In questi anni non ha mai chiesto di lui, né lo ha cercato. È cresciuto con sua madre e con i suoi nonni e mai c’è stato un aiuto, anche di tipo economico, dall’uomo che avrebbe dovuto essere suo padre. L’uomo vive a Lucca e si chiama Gaetano. Nel vederlo per la prima volta in video, nel momento della consegna della posta, Alessio ammette di essere spiazzato e commenta “Non me l’aspettavo che ci assomigliassimo così tanto”, tuttavia aggiunge “Sono prontissimo ad incontrarlo”.
Alessio ritrova suo padre Gaetano che l’ha abbandonato quando aveva 2 anni
Gaetano ha accettato l’invito in studio di Maria De Filippi e scopre che dall’altra parte c’è suo figlio Alessio. Sorride nel rivederlo ma si commuove allo stesso tempo. Alessio, per non farsi tradire dall’emozione, ha preparato ciò che vuole dirgli su una lettera, ricca di domande. Una di queste è: “Perché mi hai abbandonato senza mai chiedere di me?” Gaetano rompe il silenzio: “Perché? Per paura. Io sapevo che eri tu, lo speravo, lo sentivo. – esordisce – Io ti ho sempre pensato Alessio, in tutti questi anni neppure per me è stato facile.” Così aggiunge: “Io ho avuto paura della reazione, non ho avuto abbastanza coraggio. Questo sì, questo è vero. Ma se sono qui è perché lo volevo. Sono 3 giorni che non dormo al pensiero di rivederti”. Ma le domande di Alessio sono ancora tante: come finirà questa storia?