Alfa svela la verità su una sua possibile partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo: ecco cos'ha detto
Da settimane il nome di Alfa rimbalzava ovunque come uno dei possibili Big di Sanremo 2026, dopo il successo dello scorso anno. Ebbene, a seguito di tanti rumors, l’artista ha deciso di rompere il silenzio e svelare i suoi progetti per il 2026. Difatti, durante il concerto al Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano Veneto, il cantautore ha preso il microfono e ha spiegato che non ha mai mandato alcuna canzone al Festival. Non solo, ha confessato di non voler cadere nella tentazione, molto comune tra gli artisti, di accettare ogni occasione solo per paura di sparire.
Dopo un tour europeo che lo ha portato in giro senza sosta, si è reso conto di aver bisogno di una pausa per poter poi tornare con della musica di cui può essere orgoglioso. Per questo, ha preferito fare un passo indietro invece che presentarsi all’Ariston con un brano che non lo rappresentasse al cento per cento. “Per quel palco serve una canzone che amo e che difenderei per sempre. E in questo momento non ce l’ho“, ha detto.

Alfa rinuncia a Sanremo 2026: ecco perché
Ma non è solo Sanremo a restare in standby. Difatti, Alfa ha raccontato con un sorriso di voler fare qualcosa che, a causa dei troppi impegni, non era ancora riuscito a fare: prendere la patente e partire per un viaggio, magari senza una meta precisa, solo per poter ricaricare le energie e passare anche più tempo con i genitori e i suoi affetti più cari. “Non voglio assecondare la paura di sparire che molti cantanti hanno. L’arte ha bisogno anche di pause“, ha infine sottolineato il giovane cantautore.
