ALL TOGETHER NOW 2021, 6A PUNTATA/ Diretta: eliminata Gloria Tumbarello!

- Jacopo D'Antuono

All Together Now 2021, anticipazioni e diretta 6a puntata: nuove sfide per i nove concorrenti in gara. Ospite speciale della puntata il cantante Cristiano Malgioglio.

Michelle Hunziker All together now 2021 640x300
Michelle Hunziker conduce "All together now"

All together now 2021, diretta sesta puntata: commento live

Arriva il momento di Cristiano Malgioglio. Il cantautore siciliano è l’ospite speciale di questa sera di All Together Now. A fine esibizione lancia un messaggio: “trattate le donne come fossero petali di rosa”. Il turno successivo di sfide porta sul palco gli spareggianti finali: Gaetano, Samir e Gloria. Il primo a esibirsi è Samir sulle note di “Hello” di Adele. Una prova straordinaria su un bravo complicatissimo: il punteggio è di 99. Gloria dà il meglio di sè provando a imitare il modo di cantare di Amy Winehouse ma compie troppi errori tecnici raccogliendo un deludente 55 dal Muro. E’ la volta di Gaetano, al quale viene assegnato “Don’t chain my hearth” dei Toto. Il Muro li consegna un bell’88. La giuria modifica i voti ridisegnando le differenze: Samir 95, Gloria 67 e Gaetano 90. I due semifinalisti sono dunque Samir Abass e Gaetano Schettini. Eliminata da questa edizione di All Together Now Gloria Tumbarello (agg. di F.D. Zaza).

Michelangelo supera Gaetano e va in semifinale

E’ il turno di Michelangelo e Gaetano. Il primo a esibirsi è Michelangelo Falcone con “Accetto miracoli” di Tiziano Ferro. Una prova tecnicamente ben eseguita che porta ben 84 membri del Muro ad alzarsi. Un buon risultato. Gaetano Schettini canta invece “My Way” di Frank Sinatra ma la sua rielaborazione non convince granchè. Tuttavia il voto non è basso: 69. A premiarlo la sua vocalità. La giuria si espone. La Tatangelo: “Michelangelo ha camminato sulle sabbie mobili, è stato molto bravo”. Rita Pavone bacchetta Gaetano: “hai cantanto My Way come se fossi a un piano bar”. Michelangelo guadagna punti su punti dalla giuria e arriva a un totale di 90. Giacomo resta a 69 e va dunque allo spareggio (agg. di F.D. Zaza).

Giacomo Voli conquista

Si va avanti con le sfide di coppia: Gloria sfida Giacomo. La siciliana canta “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin. Una prova condita da qualche errore. Il Muro si spacca: si alzano 57 persone. Una prova quasi sufficiente. Giacomo Voli invece porta sul palco “Who wants to live forever” dei The Queen e il confronto viene vinto immediatamente: un brano che ben si accoppia con le sue qualità. Il Muro li consegna un bel 98 che mette in cassaforte il suo accesso alla semifinale. La giuria commenta le due prove non cambiando di molto lo scenario già prospettato. Il risultato finale è 100-60 (agg. di F.D. Zaza).

Passa anche Michelle

Inizia la seconda manche: Michelle sfida Samir. Nonostante il dolore ai piedi la cantante dello Sri Lanka, Michelle tira fuori un’esibizione convincente e coinvolgente. Il punteggio raccolto è di 99. Si alzano tutti dal Muro tranne Claudio, cantante e musicista dei Muppet. Lei lo punzecchia: “dillo che ti volevi far notare, dai che ti porto fuori a cena!”. Samir Abass se la gioca bene rispondendo con entusiasmo alla sfida di Michelle sulle note di Mahmood: punteggio raccolto, 73. J.Ax si complimenta con il ragazzo: “sei stato bravo ma rispetto a Michelle sei distante, lei è di un altro pianeta”. La giuria si unisce alle valutazioni dell’ex fondatore degli Articolo 31 confermando dunque la vittoria di Michelle, che avanza al turno successivo vincendo 100-80 (agg. di F.D. Zaza).

Jalisse Bascià in semifinale

E’ il turno di Jalisse, alla quale viene assegnata la canzone “America” di Gianna Nannini. Poliedrica, appassionata e determinata, sono queste le principali caratteristiche della vocalità di Jalisse Bascià. Il Muro apprezza la sua performance e le regala un punteggio di 80. La giuria rielabora i punteggi ottenuti dai tre concorrenti e consegna il seguente risultato: Michelangelo 88, Gloria 49 e Jalisse 95. Quest’ultima studia all’Università e lavora come cameriera, sempre coltivando il sogno di diventare una cantante professionista, la sua carriera professionale e artistica comincia proprio con la partecipazione alla trasmissione di Michelle Hunziker. Jalisse Bascià è la nuova semifinalista (agg. di F.D. Zaza).

Gloria e Michelangelo sfidano Jalisse

La prima a esibirsi nella terza sfida a tre della sesta puntata di All Together Now è Gloria Tumbarello. Ha 18 anni, è originaria di Mazara del Vallo (Trapani) e ha energia da vendere. Il brano per lei questa sera è “Amore disperato” di Nada. Le espressioni dei giurati parlando da sole: un’interpretazione che lascia perplessi già dai primi secondi. Il punteggio raccolto da Gloria è 49. Leonardo Monteiro dal Muro prova a rincuorarla. Renga invece non le concede sconti: “hai una voce che mi piace ma oggi non è stata una buona performance”. Michelangelo Falcone da La Spezia è invece chiamato a cantare sulle note di “Adesso tu” di Eros Ramazzotti. Pian piano dal Muro si alzano sempre più membri per un totale di 79. La Hunziker esulta: “ci sono volute quattro edizioni di All Together Now per una canzone di Eros, finalmente!” (agg. di F.D. Zaza).

Plebiscito per Carola, nuova semifinalista

L’ultimo a esibirsi nel triangolare è Samir. Il 22enne comasco questa sera è chiamato a cantare uno dei successi di Giorgia: “Quando una stella muore”. Prova convincente per Samir che conquista un buon 71. La giuria modifica le valutazioni in questo modo: Carola viene confermata con un punteggio di 100, Gaetano 51 e Samir 59. Carola Campagna accede dunque a pieni voti alla semifinale. Originaria di Carate Brianza, in provincia di Monza, la 25enne partecipò nel 2015 a The Voice of Italy. Intanto Michelle Hunziker improvvisa un medley sui più grandi successi degli Abba con la giuria, questa sera molto vivace. Si va avanti e viene presentata la terza partita a tre: Gloria, Michelangelo e Jalisse i nuovi sfidanti (agg. di F.D. Zaza).

Gaetano stecca, Carola commuove

Si procede con una nuova sfida a tre che mette in palio l’accesso alla semifinale di All Together Now. Carola sfida Gaetano e Samir. Il primo a esibirsi è Gaetano Schettini, detto Nino. Nato a Terlizzi (Bari) nel 1980, l’aspirante cantante vive a Bitonto dove lavora come personal trainer ed è proprietario e gestore di una palestra. In aperta polemica con la giuria, il brano per lui è “Un senso” di Vasco Rossi. Il punteggio raccolto da Schettini è molto basso: 49. Space One dal Muro: “io sono sempre stato un tuo tifoso ma stavolta su Vasco siamo scivolati”. Sulle note di “Never Enough” dei “The Greatest Showman Cast” sale in cattedra Carola, confermando ulteriormente, qualora ce ne fosse bisogno, tutto il suo talento, accompagnato dalla consueta passione che la contraddistingue. Michelle Hunziker la prende per mano cercando di interrogare la parte interna della cantante, che prova a raccontare la sua battaglia con gli attacchi di panico: “ho aspettato sei anni per ritrovarmi e sono contenta di esserci riuscita”. Il punteggio è 100 (agg. di F.D. Zaza).

Vincenzo Cantiello accede alla semifinale

La sfida prosegue è tocca a Michelle Perera. Il brano per lei questa sera è “Gloria” di Umberto Tozzi. Altra scelta discutibile: brano poco adatto alle sue caratteristiche. In effetti, la cantante storpia abbastanza il brano e il tutto sembra piuttosto esagerato. Il Muro è comunque parsimonioso è le consegna un 84 d’incoraggiamento. Tanta emozione durante l’esecuzione di questo brano per la ragazza di origini senegalesi. Le Donatella chiedono: “ma non ha urlato?”. Anna Tatangelo prova a rispondere delicatamente: “il problema, come nell’esibizione precedente è stata l’esagerazione”. E’ il turno di Giacomo. Per lui il brano più famoso degli Europe: “The Final Countdown”. Anche per Voli il punteggio è di 84. Annalisa Minetti dal Muro si candida a un featuring con uno dei suoi concorrenti preferiti. La giuria con i suoi voti spinge Vincenzo più su: 87 punti e direttamente in semifinale. Segue a 86 Giacomo e a 85 Michelle (agg. di F.D. Zaza).

Sfida tra titani

E’ iniziata la sesta puntata di All Together Now. In questo appuntamento i concorrenti gareggeranno in tre sfide a tre: chi vince passa direttamente alla semifinale, mentre i perdenti dovranno esibirsi in una nuova manche composta da tre sfide a coppie: anche in questo caso i concorrenti che avranno la meglio accederanno alla puntata successiva. I tre cantanti rimasti in gara daranno vita a un’ultima sfida: chi otterrà il punteggio più basso verrà eliminato. Michelle Hunziker, in completo bianco, accoglie i telespettatori Mediaset con il consueto entusiasmo. I primi tre sfidanti sono tre tra i più bravi: Michelle, Giacomo e Vincenzo potrebbero mette in scena una finale anticipata. Il primo a esibirsi è Vincenzo sulle note di “Io canto” di Laura Pausini. Non una delle sue migliori prove, comunque alle prese con un brano molto difficile. Punteggio raccolto 82 (agg. di F.D. Zaza).

Rita Pavone particolarmente agguerrita

Sta per iniziare su Canale 5 la sesta puntata di “All Together Now – La musica è cambiata”. Continua la sfida tra i 9 concorrenti rimasti in gara per aggiudicarsi il premio finale di 100mila euro. Le loro performance saranno valutate dalla giuria vip: J-Ax, Rita Pavone, particolarmente agguerrita dopo le polemiche della settimana, Francesco Renga, Anna Tatangelo e dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo. Solo chi riesce a entusiasmare ed emozionare la giuria e il Muro ha la possibilità di proseguire il suo percorso ad “All Together Now”. Ogni volta che un componente del Muro si alza e canta, attribuisce il proprio voto al concorrente. Al termine dell’esibizione gli aspiranti cantanti scopriranno il giudizio del Muro che potrà essere confermato o modificato dai quattro giurati. Conduce Michelle Hunziker, ospite speciale della serata: Cristiano Malgioglio (agg. di F.D. Zaza).

All Together Now, anticipazioni 5 dicembre: la gara entra nel vivo

Tutto pronto per l’appuntamento della domenica sera con All Together Now. Il game-show musicale torna con nuove sfide appassionanti e con un ospite brillante e amatissimo dal grande pubblico: Cristiano Malgioglio. La sfida musicale su Canale 5 riparte con 9 concorrenti rimasti in gara, tutti decisi a proseguire il loro viaggio nel programma di Michelle Hunziker e aggiudicarsi il premio finale da 100mila euro. Anche questa sera, domenica 5 dicembre, dovranno fare di tutto per convincere la giuria vip formata da J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo. Ma non solo: un ruolo importante lo avrà anche Muro Umano, composto come sempre da cento personaggi selezionati dal mondo dello spettacolo.

Previste tre sfide ma un solo vincitore che si qualifica alla semifinale…

Il pubblico non vede l’ora di vedere all’opera i cantanti rimasti in gara. Ognuno di loro avrà la possibilità di mettersi in mostra e conquistare il passaggio del turno. Nella puntata di questa sera gli sfidanti gareggeranno in tre sfide a tre: il vincitore si qualifica alla semifinale, mentre chi perde dovrà sostenere una nuova manche composta da tre sfide a coppie. Pure in questo caso i cantanti che riusciranno ad imporsi, conquisteranno l’accesso alla puntata successiva, mentre i tre giocatori rimasti in gara si contenderanno la qualificazione in una sfida che vedrà eliminato il concorrente con il punteggio più basso.

Gloria Tumbarello, la più giovane di All Together Now vuole stupire

Tra i cantanti ancora in gioco, ce ne sono alcuni che promettono davvero bene e che hanno tutte le carte in regole per ambire alla qualificazione. Partiamo dalla più giovane, Gloria Tumbarello (18 anni, di Mazara del Vallo – TP), che con la sua energia vuole stupire il Muro Umano e conquistare i giurati. Ci sono poi Samir Abass (22 anni, di Como), Vincenzo Cantiello (21 anni, di Napoli), Michelangelo Falcone (21 anni, di La Spezia), Michelle Perera (36 anni, di Roma), Giacomo Voli (35 anni, di Correggio – RE), Jalisse Bascià (25 anni, di San Cesario – LE), Carola Campagna (24 anni, di Carate Brianza – MI), Gaetano Schettini (41 anni, di Terlizzi) e Giacomo Voli (35 anni, di Correggio – RE). Chi otterrà la qualificazione? E chi, invece, verrà eliminato? Lo scopriremo questa sera su Canale 5 a partire dalle ore 21.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA