ALL TOGETHER NOW, FINALE/ Vincitore e diretta: Gregorio Rega primo, Veronica seconda!

- Stella Dibenedetto

All Together Now, diretta finale 20 giugno, canale 5: ospiti Renato Zero e Al Bano. Chi sarà il vincitore della prima edizione?

J-Ax e Michelle Hunziker
J-Ax e Michelle Hunziker conducono la finale di All Together Now

All together now, finale in diretta

E’ tempo di verdetti ad All Together Now. Michelle Hunziker ha qualcosa da dire ai tre cantanti rimasti in gara. “E’ arrivato il momento di scoprire i nomi dei due concorrenti che si giocheranno la vittoria di All Together Now! Il primo super finalista è…Gregorio! Tra Veronica e Luca passa alla finalissima…Veronica Liberati!”. Entrambi sono passati con 99 punti. J-Ax consola Luca Di Stefano: “Molto figa la tua esibizione insieme a Ron. Lui è uno che non ha bisogno di urlare. Tu non ha sfigurato davanti a lui, complimenti. Come ben sai ci vedremo presto nel mio studio perchè ti voglio nel mio prossimo disco”. Siamo dunque giunti alla super sfida tra Veronica e Gregorio. Chi avrà la meglio? Lui canta ‘Ancora’, Veronica emoziona con ‘Caruso’. Il voto dei giurati sarà segreto. “Con la musica facciamo la magia. Possiamo toccare puntare inimmaginabili dentro l’anima delle persone. Con il montepremi vi auguro di alimentare i vostri sogni. E vi ricordo che coi soldi non si realizzano i sogni” dice J-Ax. Con 94 punti a suo favore vince la finale di All Together Now….Gregorio Rega! E’ lui il campione! Secondo posto per Veronica Liberati. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Veronica Liberati verso il traguardo

Veronica Liberati svela ciò che farebbe nel caso in cui si aggiudicasse il montepremi finale: “Io ho una gran passione per i cavalli fin da piccola. Faccio ripetizioni fin da piccola per mantenerli. Uno dei due cavalli che ho è malato e mi hanno chiesto di sopprimerlo. Mi sono opposta e ha bisogno di cure molto costose. Voglio aiutarlo!”. Dopo il meraviglioso discorso di Veronica, Al Bano annuncia l’intenzione di regalarle un cavallo: “Puoi venire da me, sceglierlo e portartelo via”. Dopo la pubblicità c’è Ron che canta Almeno Pensami, dopo un toccante omaggio a Lucio Dalla. Luca Di Stefano intanto si misura con Rosy Messina e vince di un punto. Il diciannovenne la sfanga per un soffio: 81-80. La finale prosegue… (Agg.Jacopo D’Antuono)

Gregorio passa!

La finale di All Together Now viene momentaneamente interrotta dall’attesissima esibizione di Nek, che propone il suo nuovo singolo ‘La Storia del Mondo’. La gara riprende e Martina Maggi sconfigge Federica avanzando al turno successivo del gioco. Di una bravura pazzesca entrambe, per la Hunziker la Maggi spaccherà. E J-Ax non lesina complimenti: “Bravissima. Poi quando si alza uno come Al Bano è come se Rocco Siffredi si alzasse di fronte ad un marito che fa l’amore con sua moglie”. Tocca ad Alessandra e Gregorio. Il cantante napoletano passa il turno con 99 punti, battendo la Procacci. Ondata di applausi per tutti e due. “E’ veramente durissima andare avanti così”, commenta la Hunziker. “Purtroppo è così”, conferma J-Ax. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Veronica sconfigge Manuel!

Carlo Paradisone ha vinto la sfida contro Daria Biancardi e prosegue la sua avventura nella finale di All Together Now. Il secondo duello vede la clamorosa eliminazione dell’ex campione di Amici, Dennis Fantina, battuto dal talentuoso Luca Di Stefano. Michelle Hunziker prova a consolare Dennis, chiaramente giù di morale: “Non devi mollare mai. È solo questione di gusti. Qui siete tutti di una bravura incredibile”. Dopo la parentesi rapper di Michelle Hunziker, Samantha sfida Rosì. La tensione si taglia a fette in studio e le due esibizioni tendono al ribasso secondo Nek: “Avete fatto bene…ma non benissimo”. Con 95 punti Veronica supera Manuel e per la ragazza arriva una proposta di lavoro con uno dei giurati. Al Bano la elogia senza mezzi termini. La Hunziker manda la pubblicità, al rientro in studio introduce l’esibizione di Nek, con il suo nuovo singolo. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Renato Zero scatenato!

Subito grandi ospiti nella finale di All Together Now: Nek, Al Bano e Ron i primi tre nomi. Si parte col cantante di Sassuolo che apre con una strofa di Lascia che io sia. L’artista pugliese, invece, propone il suo grande classico Nel Sole. A completare il quadro anche Ivana Čanović. Michelle Hunziker è entusiasta: “Ma ci rendiamo conto di come abbiamo iniziato forte”. Manca ancora un ospite, ricorda J-Ax: “Manca quello che sta sopra tutti…”. Il grande ospite della serata è Renato Zero, che scatena lo studio con Mi Vendo. Si alza anche il muro dei giurati, ovviamente per ballare. Il mitico zero diventa assoluto protagonista della finale di All Together Now e improvvisa un piacevole mini-concerto. “Non so che dire, qui ci sono presenze molto affermate. Il concerto? Partirò da Roma. E’ una sinergia importante, con un pubblico da zero a novantanove anni. Io preferisco la mia finestra sul Mediterraneo al mare dei Caraibi perchè ho scritto canzoni come Amico. Ho 68 anni, quasi 69, e provo ancora grandi emozioni. Che strizza essere qui stasera. Grandi tutti!”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

MARTINA MAGGI TRA I FINALISTI

Tra i dodici finalisti di All Together Now c’e anche Martina Maggi, che ha conquistato l’accesso diretto alla finale avendo totalizzato il punteggio 100. Per lei sul web, un grandissimo tifo da parte di chi è convinto che riuscirà a conquistare la vittoria. Il portale Rockol ci porta a conoscere meglio la Maggi. Nata il 27 giugno del 1995, ha iniziato all’età di cinque anni a studiare chitarra classica. In seguito, all’età di 10 anni, frequenta una classe di canto. La ragazza ha talento e inizia a fare esperienze significative. Dal 2012 al 2014 diventa infatti la voce solista del gruppo Muddy Shuffle Town. Nel 2016 partecipa al Cantagiro, dove ottiene un ottimo risultato conquistando la fase finale che gli garantisce la borsa di studio per Area San Remo. Sempre nello stesso anno è anche finalista di Area Sanremo. Ora le attende la finale di All Together Now, per lei un traguardo davvero importante con dentro una grande speranza: “La musica ha fatto sempre parte della mia vita: quando ero piccola mia mamma lavorava in un hotel in cui passavano di continuo musicisti e cantanti. Il mio sogno era quello di diventare come loro. Con i 50mila euro di All together now ho la possibilità di realizzare il mio sogno, di realizzare il mio primo disco”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MICHELLE HUNZIKER PROMETTE UNA GRANDE FESTA

Michelle Hnziker ne è convinta: “Questa sera, la finale di All Together Now, sarà una grande festa!” La conduttrice lo ricorda su Instagram, dove in auto e con un video-selfie si rivolge ai telespettatori e svela tutti gli ospiti che popoleranno la finale questa sera. Da Renato Zero ad Al Bano Carrisi, la puntata in onda in prima serata su Canale 5 ci riserverà tantissimi momenti musicali oltre che molto divertenti. “Stasera party a All Together Now!” continua la Hunziker su Instagram, dove ricorda che il vincitore conquisterà il premio di 50 mila euro. Un appuntamento quindi imperdibile quello di questa sera. Intanto sul web non mancano i pronostici su colui o colei che potrà accaparrarsi la vittoria del talent show di Canale 5. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE DONATELLA SI PREPARANO ALLA FINALE

Il finale di All Together Now andrà in onda tra qualche ora su Canale 5 portando in tv una parata di stelle a cominciare da Renato Zero e finendo ad Al Bano. Ma le guest star non saranno le uniche che prenderanno posto sul palco. Tra queste ci saranno anche Le Donatella. Le due sorelle della musica questa sera sono pronte per una finale con il botto e proprio sui social hanno annunciato e confermato la loro presenza ricordando ai fan l’appuntamento finale con il vincitore della prima edizione dopo gli ottimi risultati. Ma cosa faranno Le Donatella questa sera? I fan sono pronti a sentirle nel loro ultimo singolo “Scusami ma esco” mentre altri vogliono vederle alle prese con i nuovi progetti che loro stesse hanno annunciato sempre nelle storie di Instagram prima di parlare della finale di All Together Now. Siete pronti per una finalissima con il botto? Lo scopriremo solo tra qualche ora, fino a quel momento non ci rimane che seguirle sui social. (Hedda Hopper)

FINALE ALL TOGETHER NOW: CHI SARÀ IL VINCITORE?

Giovedì 20 giugno, in prima serata su canale 5, Michelle Hunziker, affiancata da J-Ax che guida il muro dei 100 giudici che, nel corso delle precedenti puntate ha selezionato i migliori talenti tra i concorrenti che, per una sera, hanno abbandonato il proprio lavoro per vivere un momento di divertimento, conduce la finalissima di All Together Now. Al termine della serata, sarà eletto il vincitore della prima edizione del game show musicale che, tra ironia, divertimento ed emozioni, ha convinto il pubblico che ha premiato la trasmissione per la leggerezza che riesce a trasmettere. Quella che va in onda questa sera è la sesta ed ultima puntata della prima edizione di All Together che potrebbe tornare in onda anche nella prossima stagione televisiva anche se, per il momento, non ci sono conferme.

I 12 FINALISTI DI ALL TOGETHER NOW

Dieci finalisti per All Together Now che, questa sera, al termine di una puntata lunga e ricca di musica, avrà il suo, primo vincitore. In palio c’è il premio da 50mila euro che potrebbe aiutare uno dei finalisti a realizzare un sogno. A contendersi la vittoria e il premio in denaro, dunque, saranno: Federica Bensi, Daria Biancardi, Manuel Colecchia, Luca Di Stefano, Samantha Discolpa, Dennis Fantina, Veronica Liberati, Rosy Messina, Carlo Paradisone, Gregorio Rega. A loro si aggiungono Martina Maggi e Alessandra Procacci che hanno conquistato l’accesso diretto alla finale avendo totalizzato il punteggio 100.

RENATO ZERO E AL BANO OSPITI DELLA FINALE DI ALL TOGETHER NOW

Come nelle precedenti puntate, anche la finale di All Together Now avrà degli ospiti che animeranno la serata e regaleranno dei momenti di puro divertimento dal punto di vista musicale. Protagonisti dei precedenti appuntamenti, sono stati, tra gli altri, Iva Zanicchi e Gianluca Vacchi. Questa sera, invece, Michelle Hunziker sarà affiancata da due mostri sacri della musica italiana, amatissimi da pubblico e addetti ai lavori come Renato Zero e Al Bano. Dopo aver scritto pagine importanti della storia della musica, Renato Zero e Al Bano dispenseranno anche consigli ai cantanti-lavoratori di All together Now. Con loro ci saranno anche Ron, Nek e Ivana Canovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA