ALL TOGETHER NOW, CANALE 5 / Finalisti e diretta: c’è Dennis Fantina! (Semifinale)

- Stella Dibenedetto

All Together Now, diretta semifinale 13 giugno, canale 5: ospiti Iva Zanicchi, Youma Diakite e Ariadna Romero. Chi saranno i 10 finalisti?

All Together Now JAx Michelle Hunziker cs2019 min
J-Ax e Michelle Hunziker a "All together now"

ALL TOGETHER NOW CANALE 5, DIRETTA SEMIFINALE –

Anche Dennis Fantina è tra i finalisti ufficiali di All Together Now. Dopo aver sconfitto Letizia Chimenti in sfida con “I Don’t Want to Miss a Thing” di Aerosmith, l’ex cantante di Amici si gode l’accesso alla finale: “Sono abbastanza contento di come siano andate le cose – il commento dopo la sua performance energica – E’ dura sai, l’età avanza anche per me. Ora che vedo i giurati in piedi mi sembra vada bene”. Cizco è uno dei pochi contrari: “Non sopporto la canzone, roba vecchia. Non mi piace. Questo programma è arrivare al cuore, in questo caso non mi è arrivato. Anche se Dennis Fantina è fortissimo”. La Hunziker conferma ufficialmente il verdetto, che sorride a Fantina. Letizia Chimenti è eliminata. “Allora sono andato abbastanza bene, grazie a tutti”. Titoli di coda sulla semifinale di All Together Now. Settimana prossima puntata decisiva. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LUCA IN FINALE

Ancora due posti per la finale di All Together Now. Michelle Hunziker sta per annunciare il penultimo concorrente che strapperà il pass per la prossima puntata: “Il nono finalista di All Together Now è…Luca Di Stefano! Per un solo punto di differenza! Incredibile! Non è mai successo”. Anche Luca, il cantante in gara, è incredulo: “Come mi sento? Non lo so, mi dispiace per Augusta”. La Hunziker consola l’avversaria di Di Stefano: “Ci ha fatto sentire in un’altra epoca, è stata bravissima anche lei. Ma ora che Luca si goda il suo applauso!”. Diciannove anni ed un talento smisurato, applausi meritati per il concorrente, che approda ufficialmente in finale: “Non sono stato nemmeno io a candidarmi, se non fosse per la maestra non sarei qua. Non me lo aspettavo di arrivare fino a questo punto!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DARIA BIANCARDI PASSA

Proseguono le super sfide di All Together Now. Semifinale accesissima con il confronto tra Daria ed Elisa sul palco. La prima dà la sensazione di poter vincere in scioltezza, con un’esibizione che infiamma i cento giurati in studio. Ariadna Romero si alza in piedi e la esalta: “Non potevo rimanere seduta con quella voce”. La seconda, invece, appare sottotono. J-Ax: “Stasera non hai spaccato ma sei stata comunque brava. Forse la tensione ha fatto un brutto scherzo per te. Le tue qualità sono note a tutti, quindi ricordati che stasera abbiamo giudicato una singola esibizione. Sappiamo bene quanto vali”. Michelle Hunziker legge il verdetto dei giurati: “Con novantanove punti….Daria Biancardi se ne va in finale! Quasi 100 punti complimenti! Si vedeva… ma anche Erica verrà premiata ed è giusto così”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CARLO IN FINALE!

Sfida tra titani ad All Together Now, con il verdetto atteso tra i semifinalisti Carlo e Desiriè. “Che vigliaccata andare in pubblicità così…”, dice J-Ax dopo la reclam lanciata da Michelle Hunziker. Al rientro in studio è il momento di scoprire chi raggiungerà gli altri finalisti all’ultima puntata. “Noi amiamo entrambe le voci – dice Michelle – purtroppo però uno dei due dovrà tornare a casa. Stiamo per scoprire chi accederà in finale”. La suspense cresce, Carlo e Desirè si giocano l’accesso in finale. Chi passa? “Per la giuria vince la sfida tra Carlo e Desiriè….Carlo!!!!!!”. La concorrente eliminata non fa drammi per il ko: “Sì perchè non ho alcuna intenzione di mollare, finchè ho questo corpo e finchè ho questa voce non ho alcuna intenzione di mollare”. La Hunziker invita Carlo a sedersi tra i finalisti, poi si scatena con il brano ‘Stasera mi butto’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VERONICA LIBERATI VINCE LA PRIMA SFIDA

Breve discorso di J-Ax prima di dare il via alla sfida di All Together Now: “Voglio dire una cosa seria. Tanto per cominciare è una semifinale seria, ci sono 50.000 euro in palio. Stasera vogliamo premiare quelli che sono cresciuti di più. Io da giurato voglio vedere quelli con più fame essere premiati”. C’è anche Iva Zanicchi nel muro di All Together Now: “C’è Luca! Il mio amato nipotino! Che gioia essere qui, voi mi fate tornare giovane. Che gioa! Che gioia! Luca? Deve stare zitto. Mi è mancato molto, con la sua camicia di Malgioglio”. Luca Valenti dunque è stato “adottato” ufficialmente da Iva: “E’ un po’ cretinetto proprio come il mio nipotino ma ha una grande voce”. La prima sfida contrappone Matteo e Veronica. La Hunziker li introduce: “Lei è piccolina ma ha una voce pazzesca, lui ha una grande passione per i cantanti storici”. Chi vincerà? Dopo le rispettive esibizioni, la giura premia Veronica Liberati con 91 punti. Nulla da fare per Matteo Bigazzi: “E’ stata comunque un’esperienza unica”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

HUNZIKER SCATENATO

Entusiasmo stellare negli studi Mediaset per la semifinale di All Together Now. Michelle Hunziker accolta da un vero e proprio boato del pubblico, presenta la puntata: “Ci siamo! Tra pochissimo partiamo con la semifinale di All Together Now!”. Si canta e si balla su Canale 5, il muro dei giurati è pronto ad esprimersi sui concorrenti di questa sera. Davide, Simona, Alessia, Ronnie, Ginta, Sherrita, Karma B, Leonardo tra i protagonisti della sigla. A capitanare la giuria il solito J-Ax, insieme alle Donatella e tanti altri personaggi noti dal mondo della musica e della televisione. La Hunziker è carichissima: “Il primo sogno è stato raggiunto, finalmente ci siamo. A questo punto non posso far altro che dire: prego, ragazzi…”. Inizia la puntata, iniziano le esibizioni della serata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GRANDE ATTESA PER LA SEMIFINALE DI ALL TOGETHER NOW

Tutto è pronto per la semifinale di All Together Now, in onda questa sera su Canale 5. Michelle Hunziker, alla fine della puntata, proclamerà i 10 finalisti che si sfideranno nella prossima puntata. Tra questi potrebbe esserci anche Daria Biancardi, la palermitana classe 1979. Durante la sua prima esibizione è riuscita a conquistare gran parte del Muro e potrebbe fare ancora meglio stasera. Ricordiamo, infatti, che è riuscita a convincere ben 98 elementi e questa sera potrebbe fare il pieno, conquistando un 100 su 100. Per lei non è tuttavia la prima esperienza televisiva. Nel 2014 Daria Biancardi è stata una delle protagoniste di The Voice of Italy, programma durante il quale è riuscita a mostrare ampiamente le sue capacità. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALL TOGETHER NOW: ANNA FARAGO’ FINALISTA?

Chi riuscirà a conquistare la finale di All Together Now? Va in onda questa sera la semifinale condotta da Michelle Hunziker, ma il pubblico inizia a fare pronostici su chi potrebbe effettivamente conquistare uno dei dieci posti a disposizione. Per molti a farcela sarà anche Anna Faragò, l’artista catanzarese che nella scorsa puntata del programma ha cantato Never can say goodbye di Barry White nella versione di Gloria Gaynor. Un vero e proprio successo quello della 29enne originaria di Catanzaro, che ha entusiasmato tutti per le sue doti vocali e la sua grinta. Questa sera potrebbe non solo replicare il successo di qualche giorno fa ma potrebbe addirittura superarlo, aggiudicandosi un posto nella finalissima della prossima settimana. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALL TOGETHER NOW: COSA ACCADE DIETRO LE QUINTE?

Michelle Hunziker è pronta a salire sul palco per condurre la semifinale di All Together Now. Questa sera saranno annunciati su Canale 5 i 10 finalisti, ma in attesa che ciò accada Tv Sorrisi e Canzoni ha deciso di illustare un po’ il dietro le quinte dello show. A vigilare su tutta la macchina organizzativa c’è ancora lui, Roberto Cenci, regista e ideatore della versione nostrana del programma prodotto da Endemol Shine Italy. Sono circa 100 i tecnici che lavorano al programma tecnici, tra cui 20 cameraman. “Nel camerino di Michelle, – si legge sul noto portale – invece, troverete la conduttrice in compagnia di J-Ax e dei loro collaboratori più stretti: Graziella Lopedota (è la manager della Hunziker), Luca Oldani (segue con lei i social media) e Alberto Marin (il manager di J-Ax).” (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALL TOGETHER NOW: 10 FINALISTI PER LA HUNZIKER

Saranno dieci i finalisti che questa sera Michelle Hunziker annuncerà dal palco di All Together Now questa sera. Il muro di 100 giurati è chiamato a dire la sua proprio su tutti coloro che questa sera si giocheranno il tutto per tutto con una serie di duelli dopo i quali si rimetteranno alle mani di coloro che sono chiamati a votarli e che, almeno in gran parte, hanno poco a che fare con il mondo dello spettacolo. Gli occhi di tutti sono proprio sui dieci finalisti che conosceremo questa sera e che giovedì prossimo si sfideranno per arrivare al premio finale di 50mila euro. Al momento tutto tace e nessuno sa bene cosa succederà questa sera e chi saranno i finalisti di questa prima (e sicuramente non unica, alla luce degli ascolti) edizione ma sicuramente nel pomeriggio sarà Michelle Hunziker a svelare qualcosa di più su questa speciale semifinale di All Together Now. (Hedda Hopper)

ALL TOGETHER NOW: CHI SARANNO I FINALISTI?

Dopo le emozioni scatenate dalla proposta di matrimonio di Antonella Coco e della compagna Elisa, oggi, giovedì 13 giugno, in prima serata su canale 5, torna in onda All Together Now. Michelle Hunziker, affiancata da J-Ax, presidente del muro dei 100 giudici a cui è affidato il compito di giudicare le esibizioni dei concorrenti-cantanti, conduce la semifinale del game show musicale che mette in palio 50mila euro. Alla prima edizione, lo show ha conquistato i telespettatori anche se, gli ascolti, puntata dopo puntata, anche per l’arrivo del caldo, hanno fatto registrare un calo fisiologico. Partito come una scommessa, tuttavia, il game show musicale è considerato uno dei migliori prodotti televisivi degli ultimi tempi, capace di mettere d’accordo sia i bambini che gli adulti.

SCOPRIAMO I SEMIFINALISTI

Sicure di giocarsi la finale di All Together Now, in programma giovedì 20 giugno, sono Martina Maggi e Alessandra Procacci a cui si aggiungeranno altri finalisti che saranno scelti nel corso della semifinale. A sfidarsi, attraverso una serie di sfide dirette, sono tutti i concorrenti che, nelle precedenti quattro puntate, hanno conquistato la fiducia del muro dei 100 giudici. I semifinalisti, dunque, sono: Rosy Messina, Veronica Liberati (concorrente de Ti Lascio una Canzone), Augusta Proces, Daria Biancardi (finalista di The Voice of Italy) Antonio Gerardi, Gregorio Rega (da The Voice of Italy), Samantha Discolpa (Amici 2), Luca Di Stefano, Matteo Bigazzi, Federica Benci, Manuel Colecchia, Tania Frison, Desirié Bert (The Voice of  Italy), Dennis Fantina, Letizia Chimienti, Carlo Paradisone, Antonio Toni, Samuele Di Nicolò, Anna Faragon ed Erica Loi.

GLI OSPITI DELLA SEMIFINALE DI ALL TOGETHER NOW

Come ogni settimana, oltre agli esperti musicali presenti nel muro di All Together Now a cui sarà affidato il compito di scegliere i finalisti, non mancheranno gli ospiti. Se la settimana scorsa, Gianluca Vacchi ha fatto divertire e ballare tutti con la sua musica, questa sera, ospiti dello show di Michelle Hunziker saranno Iva Zanicchi, Youma Diakite e Ariadna Romero. La semifinale potrà essere seguita sia su canale 5 che in streaming su Mediaset Play (sito, app gratuita per tutti i sistemi operativi, smart tv abilitate) che consente anche di rivedere i momenti più belli di ogni puntata e conoscere meglio giudici e concorrenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA