Chi sono gli Alphaville
Oggi, giovedì 23 giugno, subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1, andrà in onda una nuova puntata di Techetechtè. Tra i protagonisti dell’appuntamento ci sono gli Alphaville, ma chi è la band che, questa sera, farà cantare i telespettatori di Raiuno? Gli Alphaville sono una band tedesca che ha conquistato il grande successo nel 1984 quando pubblica il primo album che contiene anche la canzone più celebre del loro repertorio ovvero Forever Young.
Dopo quell’incredibile successo, l’attività discografica della band, infatti, è andata avanti. All’attivo, infatti, la band ha ben nove album di cui uno live. La band, dunque, non si è mai fermata e, nel corso degli anni, ha dovuto affrontare anche un lutto gravissimo.
Gli Alphaville e la morte del tastierista Martin Lister
Se Forever Young è il brano più famoso, nel loro repertorio, gli Alphaville hanno anche altri singoli che, in Germania, hanno raggiunto il successo. Una storia lunga quella della band tedesca che, nel 2014, ha dovuto affrontare la morte di un componente ovvero la scomparsa prematura del tastierista Martin Lister.
La scomparsa del musicista ha lasciato un grande vuoto negli altri componenti che hanno provato a superare tutto con la musica. Attualmente, la band continua a portare avanti la propria attività musicale e i fan li seguono anche su Instagram dove la pagina, seguita 16,4 mila followers, è molto attiva con foto e video sia di oggi che dei successi di ieri.
Visualizza questo post su Instagram