Amanda Lear "è maschio o femmina?" si chiedeva Er Piotta nel suo celebre brano "Super cafone", lei ha raccontato il perché di questo dubbio
C’è un dubbio che accompagna Amanda Lear da anni. Tantissimi si sono chiesti se la cantante, attrice e modella, sia una donna o se le indiscrezioni sulla sua dubbia sessualità siano reali. Un dubbio che negli anni ha seguito la Lear ovunque andasse e l’ha resa anche protagonista di una canzone. Il rapper romano ‘Er Piotta‘ ha infatti parlato di lei e di questo dubbio sulla sua sessualità nella sua più celebre canzone, ‘Super Cafone’.
Ma, ad oggi, questo pensiero non è assolutamente scomparso e, anzi, ancora oggi tanti si chiedono se effettivamente ci sia un fondo di verità. Qualche tempo fa è stata proprio la Lear a chiarire una volta per tutte tale questione. Ospite di Mara Venier a Domenica In, Amanda ha parlato di una trovata pubblicitaria così ben riuscita che ancora oggi se ne parla.
Amanda Lear e la verità sulla dubbia sessualità
“Questa ambiguità mi ha aiutato tantissimo perché si parlava solo di me“, ha dichiarato Amanda Lear, per poi spiegare che “Per provocazione sono stata io a cavalcare l’onda, con la mia voce particolare in effetti si poteva credere che io fossi un uomo e ci ho giocato molto”. Una vera e propria mossa pubblicitaria, quindi, così ben riuscita che fa ancora oggi discutere: “Mi serviva pubblicità e l’abbiamo ottenuta. Ancora oggi ne parlano quindi figurati quanto ha funzionato”, ha infatti ammesso.