Luigi Strangis, vincitore Amici 21/ “Mio Ep? Tanto contento, a 6 anni chiesi a papà…”

- Giulia Bertollini

Luigi Strangis oggi ospite di Domenica In si è esibito sul suo singolo ed ha presentato il suo primo EP in uscita il prossimo 3 giugno

luigi strangis domenicain 640x300
Luigi Strangis, Domenica In

Luigi Strangis approda a Domenica In

“Sto bene, è un onore essere qui”, ha commentato un emozionatissimo Luigi Strangis, vincitore di Amici 21 ed oggi ospite di “zia” Mara Venier a Domenica In. La conduttrice del programma pomeridiano di Rai1 ha voluto lanciare un filmato con il percorso del giovane cantante nel talent show di Maria De Filippi prima di lasciarlo cantare sulle note del suo singolo dal titolo “Tienimi stanotte”.

Appena prima della performance di Luigi Strangis, però, Mara Venier ha presentato il suo EP: “E’ un album vero e proprio ma un pochino più piccolo, con meno tracce”, ha spiegato alla conduttrice, “è il mio primo Ep e si chiama Strangis, sono tanto tanto contento”. L’Ep prende esattamente il nome del cognome del cantante ed uscirà su tutte le piattaforme il prossimo 3 giugno. “A sei anni ho chiesto a mio padre di regalarmi la mia prima chitarra”, ha aggiunto poco prima dei saluti. (Agg. di Emanuela Longo)

Luigi Strangis e la storia con Carola: “Abbiamo preso strade diverse”

Luigi Strangis parla del suo rapporto amoroso con Carola a Verissimo, spiegando che entrambi hanno deciso di prendere strade diverse. “Ci si vuole bene nonostante tutto, abbiamo legato davvero tantissimo ed è stato difficile. Ho sempre cercato di essere sincero con lei, le ho voluto bene e per questo motivo ho deciso di non vivere questa cosa”, spiega il cantante. “La stimo moltissimo e sono sicuro che un rapporto continuerà ad esserci. Ora sono molto preso da quello che devo fare, non so quanto tempo potrei dedicare ad una persona”, le parole di Luigi Strangis, che sembra chiudere definitivamente una porta a Carola. “Ovviamente non posso dare certezze, nemmeno crearle. Non si vive così. Quel che sarà, sarà – conclude l’ospite di Silvia Toffanin – a Carola voglio bene e lei vuole bene a me, ma abbiamo preso due strade diverse”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luigi Strangis fa chiarezza: “Con Carola solo amicizia…”

Luigi Strangis chiude la porta ad una love story con Carola Puddu. Per il cantante fresco di vittoria ad Amici è tempo di riflessioni e cambiamenti. In un’intervista rilasciata al blog Isa e Chia Luigi ha voluto fare chiarezza sulla sua situazione sentimentale. Quando Carola Puddu aveva lasciato il programma era uscita allo scoperto confessando di essersi innamorata. Luigi Strangis invece aveva fatto intendere di essere interessato a Carola come amica e di non vederla come possibile fidanzata. I fan del programma speravano che con la fine del programma le cose potessero cambiare. Luigi Strangis invece ha mantenuto la sua posizione e nell’intervista ha confidato di provare solo amicizia nei confronti di Carola Puddu: “Penso che avremo modo di sentirci e di mantenere quell’amicizia che c’è sempre stata”.

Luigi Strangis ha poi ulteriormente messo le cose in chiaro. Il ragazzo è concentrato sui suoi progetti musicali e a tal proposito ha rivelato: “Lo so, però, io al momento sono davvero molto impegnato con la musica, sono molto concentrato su quello che voglio fare e quello che voglio essere, quindi mi concentro su quello”. Nella precedente intervista al Settimanale Chi, Luigi Strangis aveva però lasciato aperto qualche spiraglio nella relazione con Carola: “Con lei ci sentiamo e ci sentiremo. È una persona meravigliosa, ora sono concentrato sulla musica, la mia strada è questa ma le voglio un sacco, un sacco di bene. Vediamo, dai…”, aveva detto.

Luigi Strangis corteggiato da Amadeus per il Festival di Sanremo 2023

Durante il percorso ad Amici, Luigi Strangis ha legato molto anche con Alex con cui è arrivato alla finalissima di canto. Un rapporto fatto di alti e bassi anche se nell’intervista al Settimanale Chi, Luigi ha raccontato: “Alex è stato il compagno con cui ho avuto più confronti, è vero, ma siccome lo stimo infinitamente è stato bello. Poi siamo arrivati sul filo di lana, con le percentuali eravamo lì. Alex si meritava anche lui il titolo, come alla fine credo ce lo meritavamo tutti. Sono contento che sia andata così, ma sono certo che Alex andrà avanti perché è bravissimo”. Luigi Strangis ha poi speso parole di stima per Maria De Filippi: “Con Maria abbiamo parlato spesso, lei ha cercato di capirmi e mi ha capito. Grazie a lei so che non devo vergognarmi di quello che sento e che provo. Posso andare avanti senza nascondermi, qui è uscita la mia sensibilità”. Una vittoria meritata quella di Luigi Strangis che parlando del suo percorso nella scuola ha confidato: “Devo ancora metabolizzare, non ci sto ancora capendo niente. Però è stato bello e pian piano col tempo che passa mi accorgo che è ancora più bello. Ho cercato di godermi tutto e ci sono riuscito. Guardavo tutti i miei compagni, ero tranquillo e spensierato. Credo di aver sorriso per tutto il tempo. Sorridevo anche mentre cantavo”.

Intanto Luigi Strangis potrebbe essere uno dei big in gara al Festival di Sanremo il prossimo anno. In base ad alcune indiscrezioni svelate dal Settimanale Oggi sembrerebbe che Amadeus lo voglia nel cast. Nella notizia in questione si legge come la vittoria del cantante ad Amici 21 sia stato un plebiscito da parte del pubblico e anche della critica. E poi ancora: “Forse non tutti sanno che tra gli estimatori del giovane artista vi è anche Amadeus”. Quest’ultimo avrebbe già comunicato ai suoi collaboratori più stretti di volere Luigi in gara al prossimo festival.





© RIPRODUZIONE RISERVATA