Angelo Famao a L'Isola dei Famosi, chi è il cantante neomelodico originario di Gela? Una carriera nel mondo della musica cominciata prestissimo

Tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi ci sarà anche il cantante Angelo Famao, nato a Gela, in Sicilia, nel 1996. Alla sua prima esperienza in televisione, Angelo è in realtà già molto famoso per via della sua musica. Nonostante sia siciliano, canta in napoletano: lo potremmo definire un cantante “neomelodico” che ha messo in cassaforte in carriera già tanti brani di successo, su tutti uno. La sua canzone più famosa è sicuramente “Tu si a fine do munno“, ovvero “Tu sei la fine del mondo”. Un brano che ha ottenuto un successo mondiale, con più di 70 milioni di visualizzazioni e due volte disco di platino. Una canzone che ancora oggi, a sette anni di distanza, è molto amata dal pubblico, siciliano, napoletano e non solamente.



La carriera di Angelo Famao è cominciata quando, da ragazzino, ha scoperto una passione per il mondo della musica e ha cominciato a pubblicare i primi brani. Prima di questo, però, ha lavorato in un autolavaggio per mettere da parte qualche soldo e lavorare ai suoi primi dischi. Dopo aver ottenuto i primi successi, si è trasferito a Catania dove ha incontrato due importanti produttori che ne hanno curato non solo la musica ma anche l’immagine, facendolo diventare l’Angelo Famao di oggi, un cantante di successo mondiale.



Angelo Famao a L’Isola dei Famosi: “Mi mancheranno i miei genitori”

Nel video di presentazione a L’Isola dei Famosi, Angelo Famao racconta qualcosa in più di sé: “Vengo dalla Sicilia e ho 29 anni. Sono un cantante napoletano. Vorrei mettermi in primis in gioco e poi scoprire un lato inedito di me. Sentirò la mancanza delle persone alle quali voglio bene: l’ultimo messaggio lo manderò ai genitori. Sto già cercando di mangiare un po’ meno perché mangio tantissimo”. Una nuova esperienza, dunque, per il cantante siciliano, che fino ad ora non si è mai visto in tv.

Leggi anche

Concorrenti Isola dei Famosi 2026, iniziano i casting dopo flop GF/ I primi nomi bomba