ANNA OXA, INFORTUNIO BALLANDO CON LE STELLE/ “In blacklist Rai, finto contenzioso”

- Chiara Greco

Anna Oxa è stata inserita nella lista nera della Rai dopo l’infortunio a Ballando Con le Stelle: “ho subito mobbing”, le sue dichiarazioni a Non è la d’Urso

Anna Oxa a Live - Non è la d'Urso
Anna Oxa a Live - Non è la d'Urso

Un infortunio a Ballando con le Stelle ha segnato la fine dei rapporti tra Anna Oxa e la Rai. E’ quanto emerso ieri dalle dichiarazioni della cantante al programma di Barbara d’Urso al quale ha anche parlato di una presunta blacklist nella quale sarebbe finito il suo nome. “La Rai ha chiuso la possibilità di entrare nei programmi e portare quello che io realizzo. Attraverso questo finto contenzioso. Milly Carlucci diceva che io ero forse nella blacklist. Io ho subito del mobbing prima della mia caduta a Ballando”, ha dichiarato la Oxa. La cantante sarebbe poi dovuta tornare su richiesta di Milly Carlucci, ma tutto sarebbe svanito nel nulla nel momento della concretizzazione del contratto e nonostante avesse lavorato al progetto per un mese intero. “A dicembre mi propongono di partecipare ad un evento di Capodanno di Carlo Conti. Anche in quel caso lo studio legale della Rai non firma il contratto”, ha aggiunto nel corso dell’intervista. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’infortunio a Ballando con le stelle

Anna Oxa ha partecipato a Ballando con le Stelle, la trasmissione di Milly Carlucci, dove ha subito un infortunio durante la sua permanenza nel talent. La cantante spiega a Live – Non è la d’Urso che dietro a questo semplice problema riscontrato durante il programma ci sarebbe qualcosa di molto più grande: “Dopo l’infortunio ho ricevuto una lettera in cui mi chiedevano di non fare il contenzioso per l’infortunio”, ha rivelato la cantante. In realtà il tutto è avvenuto dietro le quinte, quindi le dinamiche non sono ancora così chiare. Sta di fatto che la Oxa ha spiegato che lei è stata coinvolta in un contenzioso con la Rai che in realtà non avrebbe aperto.

Anna Oxa “censurata” dalla Rai dopo Ballando

Questa cosa però le è costata una “censura” in tutte le trasmissioni della tv ammiraglia, dove lei non è potuta più andare per via di questo contenzioso. “Mi hanno fatto capire che per via di questa storia non posso partecipare a nessuna trasmissione della Rai”.Ballando Con Le Stelle è stata una trasmissione che ha portato ad Anna Oxa tante gioie ma tanti dolori. In primis l’infortunio, per cui avrebbe chiesto un risarcimento che l’ha portata ad un contenzioso con la Rai. Secondo la cantante è stato un pretesto per tagliarla fuori dai programmi della rete, tanto che lei dal 2013 non appare in alcun programma Rai. Da allora le cose non sembrano essere migliorate visto che questo contenzioso sembrerebbe ancora attivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA