ANNAMARIA GALLO MOGLIE NINO D’ANGELO/ “Donna della mia vita, mi sopporta da 42 anni!”

- Chiara Ferrara

Annamaria Gallo è la moglie di Nino D’Angelo: una unione che dura da una vita, insieme da 42 anni. Le parole del cantante a Domenica In

nino d'angelo moglie

Nino D’Angelo ha parlato anche della moglie Annamaria Gallo nel corso della trasmissione Domenica In, svelando: “Mia moglie stava lavando a terra e aveva un jeans e una maglietta addosso, è nata così la mia canzone di successo”. Il riferimento è alla canzone “‘Nu jeans e ‘na maglietta”. I due stanno insieme ormai da molto tempo: “Mi sopporta da 42 anni”, ha spiegato il cantante.

Nino D’Angelo ha raccontato a Domenica In come si sono conosciuti: “Il padre di Annamaria, il professor Vincenzo Gallo, mi ha preso dalla strada e mi ha portato a casa sua. Io però gli feci uno sgarbo perché di nascosto mi innamorai della figlia e scappammo insieme!”. Durante il matrimonio però “abbiamo portato nostro figlio nella pancia di Annamaria”, ha svelato Nino. La donna è una donna molto riservata come spiegato da Mara Venier. “Che bella vita ho avuto: ho trovato la donna della vita e non mi ha mai dato problemi”, ha ammesso Nino. “Quando sono stato male con la depressione non mi ha mai mollato!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Annamaria Gallo, oggi il marito a Domenica In

Nino D’Angelo, ospite di Domenica In nella puntata di domenica 17 ottobre, si racconta tra carriera e vita privata: al centro di quest’ultima la moglie Annamaria Gallo, con cui sta da tantissimo tempo, ma non molti sanno realmente chi è. La donna, infatti, non è mai stata coinvolta nel mondo dello spettacolo. Si dedica, infatti, a tempo pieno alla casa e ai figli. “È una d’altri tempi”. Così in passato l’ha definita il cantante.

I due si sono conosciuti da adolescenti: lei aveva 12 anni, lui 15. “Siamo cresciuti insieme”, hanno in diverse occasioni raccontato. L’incontro avvenuto in un matrimonio in cui la ragazza era invitata, mentre al cantautore era stato affidato il compito di esibirsi. Da lì non si sono mai lasciati. La coppia è convolata a nozze da giovanissima, nel 1979. Poco dopo le gravidanze da cui sono nati i due figli, Antonio e Vincenzo. Il primogenito fa il regista. La vita della famiglia D’Angelo, tuttavia, non è stata sempre facile. Un episodio, in particolare, la costrinse ad “espatriare” da Napoli: un giorno qualcuno sparò alle finestre della loro casa. Nino scelse dunque di trasferirsi a Roma.

Annamaria Gallo, chi è moglie di Nino D’Angelo: una donna riservata

Su chi è Annamaria Gallo, la moglie di Nino D’Angelo, dunque, non si sa molto. Una donna riservata, dedita alla famiglia e alla casa. Prima da mamma, ora da nonna: la coppia, infatti, ha quattro nipoti. Un matrimonio, dunque, senza dubbio felice. Nei film del cantautore, attore e regista compare spesso il nome dell’amata.

A dare una mano a Nino D’Angelo nel corso della sua carriera, inoltre, fu proprio il padre della moglie Annamaria Gallo. L’uomo era, infatti, un autore di canzoni e lo iscrisse ad un festival amatoriale. Successivamente suoceri e genitori, tramite un aiuto economico rilevante, gli diedero la possibilità di incidere un 45 giri. “A storia mia – o’ scippo” vendette ben 50 mila copie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA