ANNAMARIA GALLO, MOGLIE NINO D’ANGELO/ “Siamo scappati insieme, lei aveva 15 anni”

- Stella Dibenedetto

Annamaria Gallo è la moglie di Nino D’Angelo: a farli conoscere fu il padre di Annamaria. Per amore della donna della sua vita, il cantante ha lasciato Napoli.

nino dangelo verissimo 640x300
Nino D'Angelo, Verissimo

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Nino D’Angelo si commuove ascoltando il riassunto della sua vita e rivedendo le foto della sua famiglia. Una donna in tutti questi anni è stata sempre al suo fianco: sua moglie Annamaria Gallo. “42 anni di matrimonio, ma quando l’ho conosciuto io avevo 11-12 anni. – ricorda Nino in studio, svelando un retroscena – Il papà mi ha preso dalla strada perché si era innamorato del mio talento dopo avermi sentito, e mi ha tolto dalla strada. Io però l’ho tradito perché mi sono fidanzato di nascosto con sua figlia. Lei è rimasta incinta quando aveva 15 anni e abbiamo fatto la fuitina. Poi siamo comunque riusciti a fare un bel matrimonio sfruttando i soldi delle buste dei parenti.” ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nino D’Angelo e la grande storia d’amore con Annamaria Gallo

Annamaria Gallo è la donna che, da anni, vive accanto a Nino D’Angelo. Quello tra l’artista napoletano e la moglie è un amore bello, intenso, puro e vero nato quando entrambi erano giovanissimi. La coppia sta insieme da 42 anni e ha costruito una famiglia che rappresenta la grande ricchezza di Nino D’Angelo che oggi, sabato 13 novembre, è ospite di Verissimo. I due si sono conosciuti grazie al padre di Annamaria: “il professor Vincenzo Gallo, mi ha preso dalla strada e mi ha portato a casa sua. Io però gli feci uno sgarbo perché di nascosto mi innamorai della figlia e scappammo insieme!”, ha raccontato Nino a Domenica In.

Tra i due, così, nacque un grande amore che dura ancora oggi e che ha sempre dato a Nino D’Angelo la serenità per affrontare anche i momenti più difficili della vita. “Ho trovato la donna della vita e non mi ha mai dato problemi. Quando sono stato male con la depressione non mi ha mai mollato!”, ha aggiunto Nino ai microfoni di Mara Venier.

Annamaria Gallo, Nino D’Angelo: la prova d’amore dell’artista

Per amore della moglie Annamaria, Nino D’Angelo ha scelto di lasciare Napoli. A svelare il motivo che ha spinto Annamaria Gallo e volersi trasferire è stato lo stesso artista ai microfoni di Verissimo nella puntata in onda il 13 novembre. La decisione è arrivata quando alcuni spari hanno invaso la vita di D’Angelo.

“Hanno sparato dentro casa mia perché volevano i soldi: è stata un’estorsione, una cosa vomitevole. Più che spaventato, mi sono offeso perché non avevo preso niente a nessuno e ho sempre aiutato chi aveva bisogno”, ha raccontato. “Mia moglie invece ha avuto molta paura ed è stata lei a voler cambiare città. E io non potevo perdere la mia famiglia”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA