Antonello Venditti ‘bacchetta’ Annalisa e Angelina Mango: “Costrette a cambiare dal mercato”/ “Chi decide…”

- Valerio Beck

Antonello Venditti - in un’intervista rilasciata per Leggo - si è espresso a proposito della musica di oggi e di due interpreti del momento: Annalisa e Angelina Mango.

Antonello Venditti Il cantautore Antonello Venditti (Web)

Sono giorni intensi per milioni di giovani italiani alle prese con la maturità 2024 e, inevitabilmente, buona parte di loro avranno trascorso la notte tra ieri e oggi assaporando uno dei brani più iconici per l’occasione: Notte prima degli esami, di Antonello Venditti. Il cantante, oltre al brano in questione, ha scritto innumerevoli colonne sonore dedicate ad amori, storie di vita e messaggi di ogni genere veicolati da una voce unica nel settore musicale italiano.

Intervistato dal sito Leggo – come riporta Novella 2000Antonello Venditti si è lasciato andare ad alcune considerazioni proprio sull’attuale scena musicale con particolare riferimento alle tendenze giovanili e al percorso dei nuovi astri nascenti dell’industria discografica. “Questi giovani sono bravi: io so fare quello che fanno loro, ma loro non sanno fare quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalle scadenza, hanno paura di essere dimenticati”.

Antonello Venditti, ‘promozione senza lode’ per Angelina Mango e Annalisa: “Un suono per tutti…”

Nel discorrere a proposito dei giovani talenti della musica italiana, Antonello Venditti ha preso ad esempio – come riporta il portale – due volti iconici del momento: Annalisa e Angelina Mango. Il cantante de “Notte prima degli esami” ha dunque spiegato a Leggo il suo punto di vista su entrambe: “Prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango”. Il cantante, come riporta Novella 2000, ha poi aggiunto: “Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie