ATTACCO AL POTERE 2, ITALIA 1/ Streaming video del film con Gerard Butler

- Matteo Fantozzi

Attacco al Potere 2 in onda oggi, 10 settembre, su Italia 1 alle ore 21:20. Nel cast Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman e Melissa Leo.

attacco al potere 2 2019 film
Attacco al Potere 2

Attacco al potere 2 è “il sequel dell’inatteso successo sulla casa bianca sotto attacco, ma è un film scadente sia sul piano etico che su quello spettacolare”. Emanuele Sacchi boccia del tutto il film con appena una stelletta su cinque sul portale MyMovies. Specifica: “La sua inefficacia assoluta come action movie è evidente anche se meno prevedibile, particolarmente debole nei colpi di scena e nelle sequenze che si presupporrebbero”. Concorde è ilMorandini che gli da lo stesso voto e che specifica: “Peggiore del primo capitolo perché privo di quell’ironia indispensabile a questo genere. E’ un film stracolmo d’azione, sparatorie, combattimenti, cadaveri e anche condito da indigeribile retorica patriottica”. Attacco al potere 2 si potrà seguire in prima serata su Italia 1, clicca qui per il trailer, e potremo inoltre guardarlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Gerard Butler

Attacco al Potere 2 andrà in onda il giorno 10 settembre su Italia 1 alle ore 21:20. Il film è stato diretto da Babak Najafi ed ha debuttato nelle sale cinematografiche internazionali durante l’anno 2016. Il genere nel quale rientra questa pellicola è l’azione. Il protagonista principale del film è l’attore Gerard Butler, mentre nel cast dell’opera sono presenti anche altri attori di successo come ad esempio Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman e Melissa Leo. La sceneggiatura del film è stata curata da ben 4 scrittori che rispondono ai nomi di Katrin Benedikt, Christian Gudegast, Creighton Rothenberger e Chad St. John. Le musiche del film sono state realizzate dal compositore Trevor Morris.

Attacco al Potere 2, la trama del film

Soffermiamoci sulla trama di Attacco al Potere 2. Dopo l’attacco subito da parte della Nord Corea, gli Stati Uniti d’America sembrano essersi ripresi alla grande. L’eroe che ha sventato una catastrofe nazionale, Mike Banning invece, sta trascorrendo un periodo particolare della propria vita, dal momento che di lì a poco si ritroverà ad essere padre. Tuttavia, i guai mondiali sembrano non essere finiti. James Wilson, il primo ministro britannico, muore in circostanze misteriose ed al suo funerale vengono invitati tutti i capi nazionali più importanti del mondo occidentale. A questa celebrazione partecipa anche il presidente Asher degli Stati Uniti d’America, protetto ancora una volta da Mike Banning. Un evento pacifico si trasforma però in una carneficina senza fine quando dei finti poliziotti iniziano a sparare sulla folla, compiendo dei massacri in piena regola. I vari capi di stato muoiono a causa dell’assedio che si scatena sulla città di Londra e tutto il mondo sembra essere precipitato nel caos. Toccherà quindi ancora una volta a Mike Banning riuscire a sventare la minaccia globale, cercando di individuare colui che si cela dietro al misterioso attentato globale di Londra.

Il trailer di Attacco al potere 2



© RIPRODUZIONE RISERVATA