AUGURI BUONA EPIFANIA 2023/ Frasi più belle per la Befana: “con te è sempre festa!”

- Alessandro Nidi

Frasi d'auguri Buona Befana e Buona Epifania 2023: consigli per le vostre dediche WhatsApp per il 6 gennaio. "Mandami una cartolina dai posti che visiti"

immagini auguri befana Befana, calze con dolci e carbone

Torna la nostra selezione di frasi e pensieri per gli auguri di buona Epifania 2023 per salutare l’arrivo della Befana con un pizzico di allegria e ironia. Cominciamo subito con degli auguri ironici da inviare alle amiche o alla propria partner, sempre che siate certi che possano essere apprezzati dalle destinatarie: “Grazie a te mi sembra sempre festa… della Befana!”; “Per il 6 gennaio non serve che ti travesti, sei perfetta così!”; “Quest’anno ci sono nuovi incentivi per chi acquista un nuovo veicolo elettrico. Approfittane per rottamare la tua vecchia scopa. Buona festa della Befana!”; “Chissà quest’anno cosa mi porti: carbone, caramelle o dolcetti? Non importa, ti vorrò bene comunque. Tanti auguri mia Befana!”.

Frasi simpatiche e originali per i vostri auguri di buona Epifania 2023, vediamo insieme altri suggerimenti divertenti: “Babbo Natale ricompensa con 1000 euro chi lo aiuta a trovare la Befana. Quindi o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!”; “A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia, la preghiamo di rinnovare la sua tessera annuale entro il 6 Gennaio”; “Ricerchiamo donne dinamiche, volenterose, di tutte le età, anche senza esperienza di volo. La Befana non ne ha bisogno, le viene naturale… Auguri!”; “Auguri, ma mi raccomando: non lasciare la scopa in divieto di sosta!”. (agg. Marta Duò)

BUONA EPIFANIA 2023, AUGURI BEFANA: “PORTI LUCE E SPERANZA, MA PORTA ANCHE…”

Auguri di buona Epifania 2023, continua il nostro elenco di idee, frasi, pensieri e citazioni per dedicare un momento alle persone a cui volete bene in modo originale e fantasioso. Vediamo subito qualche frase simpatica e divertente da inviare alle amiche più scherzose e alle persone a cui volete strappare un sorriso: “Dite all’Epifania che, oltre a portarsi via tutte le feste, si portasse via pure la mia bilancia!”; “Visto che hai la scopa con te ti lascio aperta la porta di casa così dai una bella spazzata. Buon lavoro e auguri!”; “E venne la Befana, che si mangiò Capodanno, che si mangiò Santo Stefano, che si mangiò il Natale, che come ogni anno 10 chili in più ci lasciò”.

Volete ancora più frasi e pensieri divertenti per l’Epifania? Nessun problema, eccovi subito accontentati! “Quando tu arrivi porti luce e speranza in questa casa. Porta anche qualche dolce e qualche soldo in più visto che ci sei!”; “Occhio per stanotte che le previsioni dicono che farà molto freddo. Copriti bene sulla scopa!”; “Ho saputo che questa notte la Befana non lavora e che serve una sostituta. Ho mandato la tua foto et voilà: assunta! Auguri”. E se ancora non vi basta, ci rivediamo qui al prossimo aggiornamento! (agg. Marta Duò)

BUON EPIFANIA 2023, AUGURI BELLI PER LA BEFANA: “CHE TI PORTI DOLCETTI E…”

Si sta per avvicinare una delle feste più dolci che siano, e che segnerà anche la fine di queste periodo così magico e incantato: l’Epifania! Tra un dolcetto e l’altro è sempre buona cosa tenere sotto mano delle frasi simpatiche e divertenti, oppure un po’ più filosofiche, da inviare agli amici e alle amiche per augurare il meglio dalla festa della Befana. Ecco allora che noi de ‘IlSussidiario.net’ abbiamo preparato una bella lista di frasi di auguri da tenere sempre a portata di mano!

Iniziamo subito con qualche bel pensiero per l’Epifania da inviare: “I Re Magi arrivino dinanzi al tuo cuore portando con loro: un minerale che sia speranza, un profumo di gioia e uno scrigno di serenità. Felice Epifania!”; “Questa notte guarda il cielo e trova la stella più luminosa. Affida i tuoi desideri e lascia che siano loro a guidarti per tutto quest’anno! Auguri!”; “Tanti calorosi auguri per una Buona Epifania, sperando che la Befana porti solo dolcetti, amore e felicità”. Ecco ancora qualche frase perfetta per il 6 gennaio: “Ti auguro di avere la scopa della Befana per spazzare via preoccupazioni, negatività e problemi!”; “Che la luce dell’Epifania possa illuminare la tua strada. Auguri!”. E se ancora non avete trovato quella giusta, vi aspettiamo al prossimo aggiornamento! (agg. Marta Duò)

AUGURI EPIFANIA 2023, “PIAN PIANINO VA LA VECCHIA…”, FRASI DA INVIARE

Proseguiamo il nostro viaggio tra gli auguri di Buona Befana e Buona Epifania 2023 con una filastrocca sempre gradita e apprezzata da grandi e piccini: “Sopra i tetti, pian pianino va la vecchia e dal camino, poi si cala e giù rimbalza per riempire la tua calza di carbone o di dolcetti di arance e di giochetti. Poi risale, se ne va e un altro anno tornerà!”.

Se invece foste alla ricerca di vere e proprie frasi d’auguri Buona Befana e Buona Epifania 2023, vi consigliamo: “Tanti cari auguri per questa Epifania, sperando che la Befana porti solo tanto dolci e tante belle novità per questo anno appena iniziato!“. C’è anche chi si è portato avanti e ha deciso di avvisare i Re Magi: “Ho avvisato i Re Magi che quest’anno possono concentrarsi e portare solo oro anche per te! Auguri!”. Un pensiero simile è il seguente: “Basta regali indesiderati… Quest’anno niente incenso e mirra! Buona Epifania!”. E, infine: “Cari Re Magi, su Amazon trovate la lista nascita. Firmati: Giuseppe e Maria”.

FRASI AUGURI BUONA BEFANA E BUONA EPIFANIA 2023: “GRAZIE PER IL REGALO CHE MI HAI MESSO NELLA CALZA!”

Le frasi d’auguri Buona Befana e Buona Epifania 2023, com’è noto, sono al 90 per cento ironiche e divertenti. Ve ne riportiamo di seguito alcune, come questa, adatta a uno scambio di messaggi tra donne: “Non farti vedere in giro stanotte… Non vorrei mai che qualcuno ti chiedesse di fare gli straordinari… Tanti auguri!”. Oppure: “Anche quest’anno ti porti via tutte queste feste del ca…lendario! Buona Befana!”. E ancora: Volevo solo ringraziarti per il bel regalo che mi hai fatto trovare nella calza. Auguri!”.

Tra le altre frasi di auguri di Buona Befana e Buona Epifania 2023 spicca: “Ti prego, mandami una cartolina dai posti che visiti durante la tua ronda notturna! Buon lavoro!”. Infine, sulla falsa riga dei pensieri antecedenti, vi suggeriamo: Scusa, ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana. A proposito… Tanti auguri e buon lavoro!”. Vi invitiamo a continuare a scorrere il presente articolo per imbattervi in altri suggerimenti spiritosi per le vostre dediche per il 6 gennaio.

FRASI AUGURI BUONA BEFANA E BUONA EPIFANIA 2023: TESTI PER IL 6 GENNAIO

Dopo avere archiviato Natale, Santo Stefano, San Silvestro e Capodanno, le Feste ci proiettano verso gli auguri Buona Befana e Buona Epifania 2023, ultimo appuntamento di questo periodo magico. Venerdì 6 gennaio sarà infatti la giornata “proverbiale” che porterà via con sé ogni festeggiamento, anche se non va dimenticato come l’appendice di sabato 7 e domenica 8 gennaio sia destinata a donare ulteriori 48 ore di festa a tutt’Italia. Intanto, per i vostri messaggi d’auguri del 6 gennaio, avete già pensato a quale frase scegliere per i vostri amici (soprattutto amiche, in questo caso) e parenti?

Qualora la risposta al precedente quesito dovesse essere accompagnata da un esito negativo, ecco che noi de IlSussidiario.net siamo pronti a fornirvi alcuni suggerimenti che potrebbero davvero fare al caso vostro. Importante: l’ironia che comparirà in alcune delle frasi di auguri Buona Befana e Buona Epifania 2023 è del tutto priva di intenti offensivi nei confronti del genere femminile, che, inutile nasconderlo, è il più bersagliato in occasione di questa particolare ricorrenza.

FRASI AUGURI BUONA BEFANA E BUONA EPIFANIA 2023: “C’È UNA TAGLIA SU DI TE…”

La prima frase di auguri Buona Befana e Buona Epifania 2023 che vi proponiamo è molto spiritosa: “Sai che quest’anno dalla Lapponia hanno deciso di donare una ricompensa a chi riesce a trovare la Befana? Pare sia scappata perché stanca di viaggiare e distribuire regali durante le notti gelide. Beh, visto che io so dove ti nascondi, posso dire a tutti dove ti trovi e accaparrarmi tutti i soldi? A parte gli scherzi, ti voglio bene amica mia! Trascorri bene questa giornata di festa in allegria!”.

Un’ulteriore alternativa per gli auguri di Buona Befana? Eccola: “Chi ha detto che avere come amica una Befana non sia vantaggioso? Posso avere ogni anno tutti i regali che voglio senza nemmeno disturbarmi di andare a comprarli in prima persona, perché sei proprio tu che ogni anno vieni e lasci appesi al caminetto sempre i regali che desidero! Beh, in fondo chi mi conosce meglio di te? Cara mia migliore amica, ti auguro di vivere una splendida giornata all’insegna della felicità e della gioia in famiglia”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Epifania

Ultime notizie