Bake off Italia 2021, 5a puntata/ Diretta ed eliminato: fuori Naney, Patrizia trionfa

- Elisa Porcelluzzi

Bake Off Italia 2021, diretta, concorrenti ed eliminati quinta puntata 1 ottobre: fuori Naney, Patrizia è il primo grembiule blu

I tre giudici e la conduttrice di 'Bake Off Italia 2021'
I tre giudici e la conduttrice di 'Bake Off Italia 2021'

Bake Off Italia 2021, diretta: l’eliminato è Naney

Prima prova in esterna per i concorrenti di Bake Off Italia 2021. Per la puntata tutta dedicata al cioccolato non si poteva che andare a Perugia, nella patria del cioccolato Perugina. Infatti i concorrenti hanno occasione di incontrare uno degli esperti del settore che mostrerà loro una torta tradizionale di Perugia che dovranno replicare ma nella rivisitazione al cioccolato di Knam. Ancora una volta sarà Patrizia a trionfare, arrivando prima. Ultima prova quella a sorpresa di Clelia D’Onofrio. I concorrenti dovranno creare sei mini torte a forma di gelato, ogni coppia dedicata ad un giudice e, dunque, con gusti diversi. Alla fine della prova a conquistare il primo grembiule blu di questa edizione sarà proprio Patrizia. L’eliminato della puntata è invece Naney. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I migliori della prova creativa

Puntata tutta dedicata al cioccolato quella di Bake Off Italia 2021 in onda questa sera, 1 ottobre, su Real Time. Per i puristi del programma c’è però una bella notizia: la gara torna alle origini. Basta, dunque, sfida e gruppi: tutti si sfidano in tutte e tre le prove. Torna anche l’assegnazione del grembiule blu alla fine delle tre prove. Detto questo, nel corso della prima prova i concorrenti dovranno reinterpretare a modo loro la celebre torta ’tris’ di Ernst Knam. Non ci saranno eliminati o peggiori in questa prima prova che farà però da media nel totale delle tre prove. Tra i migliori di questa prova Patrizia, Roberto, Peperita e Pedro. Non bene Natascia, che congela la base, Enrico, che fa quasi la stessa torta del maestro senza rivisitarla. Male Naney, che sbaglia col sale e rende la torta immangiabile. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bake Off Italia 2021, chi è rimasto in gara?

Questa sera, venerdì 1 ottobre, alle 21.10 su Real Time, Benedetta Parodi conduce la quinta puntata di Bake Off Italia 2021. Al suo fianco ritroviamo l’immancabile giuria composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Anche in questa puntata, ambientata nell’incantevole cornice di Villa Borromeo D’Adda ad Arcore, i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare tre prove: la prova creativa, la prova tecnica e la prova salvezza. Per la prima volta però si troveranno tutti sotto il tendone. I 14 concorrenti rimasti in gara sono: Daniela Ribezzo, Enrico Sisty, Gerardo Abbandonato, Giacomo ‘Peperita’ Liuzzi, Gloria Pirozzi, Lola Litvinova, Marco Palma, Matteo Polini, Nancy “Naney” Calvo, Natascia Soldati, Patrizia Valerio, Pedro Menvielle, Roberto Portanova e Simone Meli. Uno di loro verrà eliminato al termine della puntata.

Le prove della terza puntata di Bake Off Italia 2021

Nella quinta puntata di Bake Off Italia i quattordici concorrenti rimasti si sfidano sotto il tendone, l’uno contro l’altro, in tutte e tre le prove. Al termine delle tre sfide, il concorrente che mediamente sarà risultato il peggiore, sarà eliminato e dovrà abbandonare definitivamente il gioco. Mentre il migliore riceverà il primo grembiule blu. Il tema comune delle tre prove è il cioccolato. Per la prova creativa gli aspiranti pasticceri dovranno preparare la famosa torta Tris di Ernest Knam. Per la seconda prova, quella tecnica, Bake Off si trasferirà a Perugia, patria del cioccolato. Qui Benedetta Parodi incontrerà Alberto Farinelli. Infine la prova salvezza ideata da Clelia D’Onofrio prevederà la preparazione di tre torte su stecco da far assaggiare ai tre giudici . Alla fine uno degli aspiranti cuochi sarà eliminato e dovrà togliersi il grembiule e lasciare il capannone di Bake Off Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA