BAKE OFF ITALIA 2021, 7a PUNTATA/ Eliminato e diretta: Shag Cake e torta Selfie

- Elisa Porcelluzzi

Bake Off Italia 2021, chi è stato eliminato nella settima puntata? Diretta 15 ottobre: Tre nuove prove per i 12 aspiranti pasticceri rimasti in gara. Ospite il giovane Luca Perego.

I tre giudici e la conduttrice di 'Bake Off Italia 2021'
I tre giudici e la conduttrice di 'Bake Off Italia 2021'

Bake Off Italia 2021: diretta ed eliminato settima puntata

Questa sera, venerdì 15 ottobre, alle 21.10 su Real Time, Benedetta Parodi conduce la settima puntata di Bake Off Italia 2021. Al suo fianco ritroviamo l’immancabile giuria composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Anche in questa puntata, ambientata nell’incantevole cornice di Villa Borromeo D’Adda ad Arcore, i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare tre prove: la prova creativa, la prova tecnica e la prova salvezza. I 12 concorrenti rimasti in gara sono: Daniela Ribezzo, Enrico Sisty, Gerardo Abbandonato, Giacomo ‘Peperita’ Liuzzi, Gloria Pirozzi, Lola Litvinova, Matteo Polini, Natascia Soldati, Patrizia Valerio, Pedro Menvielle, Roberto Portanova e Simone Meli. Al termine delle tre sfide, il concorrente che mediamente sarà risultato il migliore riceverà il grembiule azzurro e un bonus per la prossima puntata. Il peggiore, invece, sarà eliminato e dovrà abbandonare definitivamente Bake Off Italia.

Le prove della settima puntata di Bake Off Italia 2021

Il tema della prima prova creativa è la Shag Cake: una torta caratterizzata da ciuffi di crema al burro. Simone apre la busta che ha ottenuto assieme al grembiule blu e sceglie cinque pasticceri, oltre a lui, a cui offrire del tempo extra per la prova. I pasticceri scelti sono: Daniela, Gerardo, Pedro, Natascia, Enrico. Per la prova tecnica arriva in studio il giovane pasticciere Luca Perego, noto come LuCake, che propone una cheesecake, ribattezzata Torta Super Like. I pasticceri dovranno togliere un ingrediente, cucinare soltanto durante la musica e fermarsi non appena essa si interrompe. Infine per la prova salvezza i concorrenti dovranno fare una torta a selfie. A conquistare il grembiule blu è Enrico, mentre Matteo è l’eliminato dalla settima puntata di Bake Off Italia 2021.

Bake Off Italia 2021, dove e come vederla in diretta streaming

Per coloro che voglio sapere come seguire la settima puntata di Bake Off Italia in streaming, ricordiamo che questa è già disponibile su Discovery+, ma solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata sarà però disponibile gratuitamente. Dallo stesso momento, per gli abbonati alla piattaforma streaming sarà disponibile l’ottava puntata che in tv andrà in onda venerdì prossimo. Ricordiamo inoltre che la replica della puntata di Bake Off Italia 2021 di questa stasera andrà in onda sabato 16 ottobre 2021 alle 19:45; poi ancora domenica 17 ottobre 2021 alle 13:45, lunedì 18 ottobre alle 15:55 sempre su Real Time.



© RIPRODUZIONE RISERVATA