Bake Off Italia 2023, 13a puntata/ Diretta e semifinalisti: Danila eliminata, Tommaso grembiule blu

- Anna Montesano

Bake Off Italia 2023, anticipazioni puntata 1 dicembre, diretta, eliminato e semifinalisti: concorrenti alla prova con i dolci delle capitali europee

bake off italia 2022 real time 640x300 Bake Off Italia 2022

Bake Off Italia 2023, anticipazioni puntata 1 dicembre e commento live

Puntata piena di tensione e rivalità quella di Bake off Italia 2023 del 1 dicembre, visto che proclamerà i 4 semifinalisti di questa edizione. Difficoltà sin dalla prima prova per Danila, che floppa la preparazione dei churros. La vera sorpresa è però Gabriele, che sbaglia la torta della prova sorpresa, finendo in crisi. A salvarlo sono però le due prove precedenti, nelle quali fa bene.

Va invece bene in tutte e tre le prova Tommaso, ed è infatti lui a conquistare il grembiule blu in questa 13esima puntata. Peggiore della puntata e dunque eliminata è invece Danila. I semifinalisti dunque sono: Gabriele, Tommaso, Fabio e Roberta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Roberta accende la polemica

Si accende sin da subito la polemica nel corso della puntata di Bake Off Italia 2023 del 1 dicembre. Colpa delle assegnazioni della prima prova che partono dal detentore del grembiule blu. Gabriele ha infatti il privilegio di poter scegliere il dolce da street food da fare, dando poi inizio ad una scelta a catena. Ogni concorrente scelto può decidere il dolce da fare tra quelli rimasti e chi far scegliere dopo. A rimanere per ultima e dunque senza scelta è Roberta.

La concorrente prende male questo comportamento dei compagni di bancone, dicendosene delusa. Nel corso della puntata avrà però da ridire anche su alcune dichiarazioni fatte da Tommaso e Gabriele, che alle telecamere di Bake Off diranno di volere una finale tutta al maschile (Gabriele, Tommaso e Fabio), escludendo di fatto lei e Danila. “È un atteggiamento maschilista!” tuonerà Roberta furiosa contro i compagni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Concorrenti alla prova con i dolci delle capitali europee

Oggi 1 dicembre torna in onda, in prima serata su Real Time, Bake Off Italia 2023 con la tredicesima puntata. Alla conduzione ritroviamo Benedetta Parodi, mentre a giudicare i 5 aspiranti pasticceri rimasti in gara sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore ci sono come sempre i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Nella puntata di questa sera verranno proclamati i semifinalisti di questa edizione di Bake Off, che settimana prossima andranno a giocarsi un posto in finale. In gara sono rimasti: Danila, Roberta, Tommaso, Gabriele e Fabio. Solo 4 di loro andranno in semifinale. Il tema della puntata sono i dolci delle capitali europee, uno diverso per ognuna delle tre prove previste: creativa, tecnica e sorpresa. Si parte dunque dalla prova creativa con la preparazione di 5 dolci tipici da street food delle capitali europee: waffles (Bruxelles), churros (Madrid), scone, krapfen tedeschi e pastel de nata (Lisbona).

Bake Off Italia 2023, chi saranno i semifinalisti?

Ogni concorrente, a partire da Gabriele che è il grembiule blu in carica, sceglierà il dolcetto che vuole preparare. Chi riuscirà a fare meglio? Per la seconda prova, quella tecnica, si va a Vienna: i pasticceri dovranno preparare la Sacher Torte ma ‘naked’, ovvero non glassata completamente ma solo in cima, in modo da avere tutti gli strati in vista.

Per la prova a sorpresa infine, gli aspiranti pasticceri dovranno cimentarsi con una versione creativa di una religieuse, torta francese fatta di éclair. Ci sarà però un parametro da rispettare assolutamente: la torta dovrà essere alta almeno quaranta centimetri. Chi si aggiudicherà il grembiule blu, conquistando la semifinale, e chi invece dovrà abbandonare il tendone di Bake Off Italia 2023?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie