Barbara Alberti/ Francesco Mogol: “Parla alle spalle, mi ha molto deluso!” (GF Vip)

- Emanuela Longo

Barbara Alberti, la scrittrice concorrente del Grande Fratello Vip 4: le sue frasi fanno discutere, e Pasquale Laricchia replica in diretta!

barbara alberti gfvip
Barbara Alberti, GF Vip

Barbara Alberti ammette di essere “iperbolica” nella sua vita e nel suo linguaggio e di usare alcuni termini per dare colore ma è davvero questo quello che fa? Oggi a Mattino5 si parla della puntata di ieri del Grande Fratello Vip 2020 e di quanto sia stato difficile per Pasquale Laricchia parlare con lei una volta arrivato in studio. In molti sono convinti che il pugliese, dall’altro della sua “ignoranza”, abbia asfaltato la Alberti ma a dare il colpo di grazia alla scrittrice è Francesco Mogol che ospite a Mattino5 commenta lo scontro così: “Meglio una persona che parla tanto ma dice le cose in faccia piuttosto che una persona che parla poco e che le dice alle spalle. Barbara mi ha molto deluso perché quelle cose, dall’alto della sua cultura, avrebbe potuto dirle direttamente a Pasquale”. Rimane il fatto che Barbara Alberti non si sta comportando bene con le sue frasi contro Pasquale sulla sua “faccia da assassino” convinta che un giorno farà del male alle donne. Elisa Toti conferma la delusione perché queste cose non doveva dirle e non ha nemmeno chiesto scusa. Come finirà questa storia? (Hedda Hopper)

LO SCONTRO CON PASQUALE LARICCHIA

Alfonso Signorini surriscalda subito l’atmosfera, mostrando a Pasquale Laricchia i commenti ricevuti da Barbara Alberti. Eccoli: “È stupido, è una delle persone più moleste che conosco. Mi fa ridere. C’è lui una tale carica di aggressività, di violenza.. vedo la frustrazione. Quando vedo lui già mi sento male, poi finge sempre. – Ha una faccia d’assassino!” Lui allora replica: “Magari lei non mi conosce.. di solito so che il mio difetto è che parlo poco.. – dice con ironia – quello che mi dispiace è che il preconcetto non deve mai esistere. Se una persona vede un altro soggetto che ha dei problemi allora rendimi un agnellino.” La Alberti però non si smentisce e, anzi, aggiunge: “Devo dire che è vero che qui si dimenticano le telecamere però è anche vero che mi inquieta davvero. Quando vedo i suoi occhi che mi seguono mi vengono i brividi, ha uno sguardo da predatore!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

BARBARA ALBERTI SUPPORTA ADRIANA VOLPE

La scrittrice Barbara Alberti, la concorrente donna più anziana nella Casa del Grande Fratello Vip, in più circostanze ha dimostrato non solo di stare molto bene con i coinquilini più giovani ma anche di volerne sapere di più sulle loro vite. Anche per questo motivo, nelle ultime ore ha cercato di indagare ulteriormente sul passato professionale di Adriana Volpe ed in particolare sulla querelle ancora aperta ma che va avanti ormai da anni tra la conduttrice e Giancarlo Magalli. La Alberti non si è tirata indietro dal fornire suoi pareri sulla vicenda e fare domande alla diretta interessata che, di contro, all’ennesima richiesta è sbottata spiazzando la scrittrice. Subito dopo non si è fatto attendere il chiarimento: “Se ti ho risposto male è solamente perché voglio lasciare il passato alle spalle e vivermi l’esperienza del Grande Fratello senza pensieri…”. La Alberti si è dimostrata molto comprensiva nei suoi riguardi manifestandole la sua vicinanza: “Non avevo capito il motivo per cui mi avessi risposto in maniera così risentita, io avevo solo espresso la mia opinione e volevo dirti che conoscendoti mi sono ricreduta sulle notizie che erano uscite su di te…”. Dopo il confronto tra le due donne, Barbara si è detta felice del loro chiarimento: “Il bello è proprio essere trasparenti”, ha aggiunto, rinnovando la sua amicizia nei confronti della Volpe.

BARBARA ALBERTI: LE ACCUSE DI PAOLA CARUSO

Mentre nella Casa del Grande Fratello Vip 4 vige un grande rispetto nei confronti di Barbara Alberti, all’esterno le cose sarebbero differenti. Nella passata puntata di Domenica Live, infatti, Paola Caruso ha replicato a quelli che ha ritenuto fossero degli insulti nei suoi confronti pronunciati da parte di Barbara Alberti. Dopo il confronto dell’ex Bonas con Ivan Gonzales all’interno della Casa, la scrittrice – che ad oggi ha dimostrato di non avere peli sulla lingua – aveva spiegato che non avrebbe toccato “una signora così nemmeno con la forchetta”. Nel salotto di Barbara d’Urso, la Caruso non ha nascosto la sua delusione dicendosi amareggiata dai bei discorsi sul rispetto nei confronti delle donne, “e loro fanno queste belle affermazioni da dementi”. Paola avrebbe preso le parole della Alberti come una offesa legata al suo fisico ed ha smentito di essere “grassa”, definendosi piuttosto “formosa”. “Che messaggio mandiamo a casa? Le ragazze a casa si sentono brutte e reagiscono male, rimangono segnate da questa cosa. Si suicidano per parole come queste”, ha tuonato l’ex naufraga.

PROVVEDIMENTI IN ARRIVO?

Barbara Alberti non sa inoltre che fuori dalla protetta casa del Grande Fratello Vip 4 non sono mancate le polemiche anche per le sue esternazioni piuttosto colorite contro Imma Battaglia e la sua compagna Eva Grimaldi. Qualche ora dopo la passata diretta, infatti, l’anziana concorrente avrebbe commentato con Licia Nunez e Rita Rusic le rivelazioni dell’attrice sulla sua passata relazione con l’attivista Lgbt. La Alberti, intervenuta per consolare l’amica si sarebbe espressa in maniera infelice sulla Battaglia: “Imma è stata cattiva, volgare non capisco questo modo di fare, è proprio una figlia di pu***. Ma poi, dai diciamo la verità su Eva, chi se la inc***”, ha tuonato la giornalista. Quindi avrebbe proseguito lasciandosi andare ad un commento personale sul matrimonio dello scorso maggio: “Megalomani, ma chi si credono di essere? Brad Pitt e Angelina Jolie?”. Le sue affermazioni, ascoltate da migliaia di spettatori, hanno scatenato la bufera su Twitter e c’è già qualcuno che ha invocato la sua espulsione. Saranno presi provvedimenti sui suoi confronti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA