BARBONCINO È ARISA/ Video, “mi avete riconosciuta subito!” (Il Cantante Mascherato)

- Alessandro Nidi

Barboncino de Il Cantante Mascherato è Arisa: la cantante ha potuto poco contro la sua tecnica impeccabile, che di fatto ha giocato a suo sfavore.

barboncino cantante mascherato

Ebbene, la giuria aveva ragione: dentro al costume da Barboncino de Il Cantante Mascherato si celava una cantante professionista che, peraltro, conosce bene l’inglese. La cantante in questione altri non è che Arisa, una delle performer più virtuose del panorama musicale italiano riconoscibilissima sin dalle prime note. Arisa le ha provate tutte per dissimulare il suo timbro da usignolo, ma alla fine tutti l’hanno riconosciuta. O quasi: Francesco Facchinetti, per esempio, continuava a sostenere che si trattasse di Lodovica Comello, nonostante il fatto che quest’ultima sia ormai agli sgoccioli della sua gravidanza (sarebbe stato impossibile, dunque, che dietro quella maschera ci fosse proprio lei). Ma veniamo al racconto della gara. Il Barboncino è finito allo spareggio con il Mastino Napoletano, il quale ne è uscito fuori vincitore. Barboncino, invece, è stato smascherato. “Mi avete riconosciuta subito!”, commenta rassegnata Arisa, coi capelli devastati dall’ingombrante cappello. (agg. di Rossella Pastore)

GLI INDIZI SUL BARBONCINO

Il Barboncino disorienta la giuria con degli indizi e una performance particolarissimi. Nella clip iniziale, dice di amare molto gli animali e parla a più riprese proprio di amore e gentilezza. “Mentre cantavo questa canzone, sentivo il rumore del fiume che passa di fronte casa mia”, fa sapere la performer a fine esibizione. “Amore mio, Arisa!”, esclama subito Patty Pravo. E commenta: “Esibizione splendida, come al solito, ha una voce stupenda. E poi cantare un pezzo di Tina Turner non è facile”. Francesco Facchinetti: “Vocalmente impeccabile. Pronuncia perfetta, quindi potrebbe essere Alexia, come hanno detto, e qualche altra cantante italiana”. Alla fine, fa il nome di Lodovica Comello. “Ma non arriva a quel livello di voce!”, protesta Ilenia Pastorelli. Quest’ultima si orienta su Arisa: “Video di presentazione bellissimo. Mi sento anch’io un po’ Barboncino”. L’ipotesi più accreditata, dunque, è proprio quella di Arisa. (agg. di Rossella Pastore)

GLI INDIZI SUL BARBONCINO

Barboncino, chi è? Questo è l’interrogativo che tutti i telespettatori e i fan de “Il Cantante Mascherato”, trasmissione condotta da Milly Carlucci su Rai Uno e giunta alla sua seconda puntata, in onda nella prima serata di oggi, venerdì 17 gennaio, su Rai Uno, si stanno ponendo. Ha incuriosito tutti la sua performance canora della scorsa settimana, quando ha intonato “Rolling in the deep” di Adele, ricevendo gli applausi convinti di pubblico e giuria, che non ha esitato a sottolineare la perfetta conoscenza e pronuncia della lingua inglese da parte del personaggio che si cela sotto il travestimento. Tante le ipotesi sollevate dagli stessi giurati: da Alexia a Baby K, passando per Lodovica Comello, Nina Zilli e Noemi. Difficile, anche in virtù della voce camuffata dalla regia quando i personaggi si rivolgono al pubblico e del nuovo modo di cantare che essi hanno appreso grazie alle lezioni impartite loro dai vocal coach del programma, sbilanciarsi troppo. Sui social network, in ogni caso, c’è chi non ha perso tempo, portandosi avanti e lanciando le candidature più disparate, financo ricevendo qualche rimbrotto da parte di altri utenti e accendendo alcune piccole polemiche in merito alle carriere degli artisti menzionati. Se una trasmissione è in grado di scaldare gli animi in questo modo, ha già vinto in partenza.

BARBONCINO, CHI È? I TRE INDIZI…

A proposito di dubbi e ipotesi in merito all’identità del vip che si nasconde dietro la maschera del barboncino nella trasmissione “Il Cantante Mascherato”, vale la pena riassumere i tre indizi rilasciati dallo stesso nel corso della prima puntata e pubblicati anche sul profilo Instagram ufficiale del programma. Quello che insospettisce di più, va da sé, è il primo dei tre: “Nella vita di tutti i giorni ho un approccio molto mascolino”. Questo, innanzitutto, chiarisce, senza lasciare spazio a eventuali perplessità o colpi di scena, il sesso del personaggio: si tratta dunque di una donna, capace probabilmente di prendere la vita di petto senza farsi intimidire dalla stessa. Su questo aspetto, i tre nomi più gettonati da parte degli utenti di Instagram sono Alexia, Arisa ed Elisa. Tutte e tre sanno cantare bene in inglese, la prima e la terza in particolare, mentre la voce della seconda, a orecchio, è quella che a molti ha ricordato le tonalità tipiche della vincitrice del Festival di Sanremo 2014 con il brano “Controvento”. L’artista misteriosa spiega poi di aver “lavorato tanto” nella sua vita e di avere “una grande voglia di mettermi alla prova”: due indizi che dicono tutto e niente, ma che hanno generato le ipotesi Jo Squillo, Karima, Fiordaliso e Rita Pavone. Fra tutte queste intuizioni, vi sarà anche quella corretta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il #icmBARBONCINO 🐩 esordisce alla grande con un pezzo di Adele ✨ . 🔮 Chi si nasconderà sotto la sua maschera?! . #IlCantanteMascherato #icm #Rai1 @milly_carlucci

Un post condiviso da ilcantantemascheratoRai (@ilcantantemascheratorai) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA