Berlusconi choc: “Sono diventato un po’ interista”/ “Derby? Vinca una milanese”
Silvio Berlusconi ha rilasciato nelle scorse ore un’intervista choc per tutti i tifosi del Milan: “La mia milanesità mi ha fatto diventare un po’ dell’Inter”

Silvio Berlusconi ha rilasciato un’intervista insieme ad Adriano Galliani al termine della conferenza stampa di presentazione dello spot “With-U” e Tuttomercatoweb.com ne ha riportato i passaggi salienti. Impossibile per il leader politico di Forza Italia sottrarsi alla domanda del giorno, relativa ovviamente alla stracittadina di Milano in programma domenica e che vedrà sfidarsi le prime due della classe. A sorpresa, Berlusconi ha asserito: “Sono diventato un po’ tifoso dell’Inter per la mia milanesità, abbiamo avuto un sabato sfortunato come Monza e Milan. Derby? Speriamo vinca il migliore, purché una squadra di Milano”.
Parole davvero inedite quelle pronunciate dall’ex presidente rossonero, che poi ha ripreso ad analizzare il momento che sta vivendo il suo Monza in Serie B: “La squadra sta rispettando i nostri obiettivi, abbiamo avuto una partenza difficile perché avevamo 9 titolari malati di Covid ,ma ora stiamo andando bene”. L’obiettivo, va da sé, è quello di avvicinare quanto più possibile la compagine lombarda alla sua prima, storica promozione nel massimo campionato italiano.
BERLUSCONI: “MI ASPETTO MOLTO DA DRAGHI E DA… BALOTELLI”
Ai microfoni dei giornalisti, Silvio Berlusconi ha poi risposto a un quesito che mischia politica e pallone. “Mi aspetto più da Mario Draghi o da Mario Balotelli? Mi aspetto moltissimo da entrambi. Il discorso di Draghi mi è piaciuto, ora è il momento di affrontare i problemi dell’Italia con il cuore e iniziare questa fase di rinascita, che molti hanno paragonato alla rinascita del Dopoguerra. Mettiamo da parte ogni discussione per arrivare a provvedimenti decisi, che verranno approvati in tempi brevissimi dal Parlamento”. Per quanto concerne l’attaccante del Monza, Mario Balotelli, anche lui “è bravo, ha bisogno di introdursi nella squadra, ma ora serve cambiare gioco, perché quando è entrato ha sempre ricevuto poche palle. Occorre essere più coperti in difesa e fiondarci in avanti, mettere sotto pressione le difese avversarie: una tattica che, se non produce un gol, può portare comunque a un rigore. Stiamo pensando a nuovi possibili schemi”. A prescindere dal cognome, dunque, l’Italia e il Monza dovranno essere trascinati da… SuperMario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Florenzi all'Inter?/ Calciomercato: Conte fiuta l'affare a bassi prezzi, e il Psg...16.04.2021 alle 12:55
-
Maglia Bianca Intimissimi Giro d'Italia 2021/ “Messaggio di positività e di fiducia”16.04.2021 alle 12:11
-
Motogp, Gp Portogallo 2021/ Chili: "Vinales favorito e su Rossi.."(esclusiva)16.04.2021 alle 03:28
-
Formula 1, Gp Emilia Romagna 2021/ Larini: "Verstappen pare da Mondiale!" (esclusiva)16.04.2021 alle 03:28
-
Risultati Europa League/ Diretta gol live score: ecco le quattro semifinaliste15.04.2021 alle 23:14
Ultime notizie
-
VIDEO CONFERENZA STAMPA DRAGHI/ “Spostamenti tra regioni in zona gialla e con pass”16.04.2021 alle 16:42
-
Usa, polizia spara e uccide 13enne: diffuso video choc/ Ragazzino aveva mani alzate16.04.2021 alle 16:28
-
Cina, nuove armi contro USA/ Missili e laser terrestri per fermare aerei americani16.04.2021 alle 16:22
-
Romano Prodi/ "Ulivo? Un’atmosfera mai più ripetuta, Letta punti su quel modello"16.04.2021 alle 16:23
-
ULTIME NOTIZIE/ Ultim'ora oggi: Cuneo zona arancione da domani, 17 aprile16.04.2021 alle 16:27