Bill Gates: “Jeffrey Epstein? Sbagliai a cenare con lui”/ “Errore dargli credibilità”
Bill Gates è stato intervistato dalla CNN e nell’occasione ha parlato del suo rapporto con Jeffrey Epstein, spiegando che non avrebbe dovuto cenare con lui

Lo storico fondatore di Microsoft, il miliardario Bill Gates, torna allo scoperto per parlare dello spinoso caso Jeffrey Epstein, il potente finanziere americano, suicida in carcere a New York dopo essere stato accusato di traffico sessuale di minori. Bill Gates, come si legge su Dagospia, ha fatto sapere che “non avrebbe dovuto cenare” con Jeffrey Epstein, aggiungendo comunque di averlo incontrato solamente per delle opportunità di tipo filantropiche. Del resto è nota e risaputa la fortissima attività del geniale imprenditore americano nel campo delle donazioni, in particolare a difesa dell’ambiente e della salute della popolazione mondiale.
Eppure quando Bill Gates ha incontrato Jeffrey Epstein, quest’ultimo si era già dichiarato colpevole ed era stato condannato a 18 mesi di carcere. Proprio per questo Sarah Perguson, la presentatrice della CNN che ha chiacchierato con l’imprenditore americano gli ha chiesto se si fosse mai pentito di quella relazione, alla luce anche del fatto che l’ex moglie, Melinda Gates, si fosse opposta, e lui ha ribadito: “Non avrei dovuto cenare con lui”. Ferguson ha quindi chiesto al fondatore di Microsoft se Melinda lo avesse avvertito del “modo in cui Epstein compromette sessualmente le persone”, ma Gates ha replicato con un secco “No”.
BILL GATES SU JEFFREY EPSTEIN: “QUANDO HO CAPITO…”
Ha anche negato che ci fosse una relazione fra la sua fondazione, “Bill & Melinda Gates” e il finanziere morto suicida. “È stato un errore enorme passare del tempo con lui e dargli la credibilità” ha rimarcato Bill Gates.
“Ho avuto diverse cene con lui – ha proseguito – sperando che potesse aiutarmi a raccogliere soldi per la filantropia attraverso i contatti che aveva”. Ma ad un certo punto Bill Gates ha capito che qualcosa non quadrava: “Quando ho capito che non era qualcosa di reale, la relazione si è conclusa”. Epstein era stato trovato morto nella sua cella di New York, in attesa di una sentenza definitiva, nell’agosto del 2019, e stando a quanto dichiarato dall’ufficio del medico legale l’uomo si sarebbe impiccato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Usa
-
Pennsylvania, esplosione in fabbrica cioccolato: 3 morti/ Video: ipotesi fuga di gas26.03.2023 alle 12:23
-
Biden 'scarica' Kamala Harris "Non sta facendo abbastanza"/ "Ha paura di sbagliare…"25.03.2023 alle 22:56
-
Mostra David Michelangelo a studenti: prof licenziata/ I genitori: “E' pornografia”25.03.2023 alle 09:07
-
Moderna e i 400mln di dollari al governo USA/ Il CEO aggira le domande in tribunale24.03.2023 alle 18:29
-
New York introduce il divieto di stufe a gas/ Consumano troppo combustibile fossile24.03.2023 alle 14:25
Ultime notizie
-
Tavassi nella bufera: brutto gesto contro Nikita?/ La Pelizon ringrazia, ma il web...27.03.2023 alle 18:43
-
Asili nido "pochi bambini ma strutture insufficienti"/ "Mezzogiorno fanalino di coda"27.03.2023 alle 18:41
-
GF Vip: Luca Onestini e Bea Bozzuto stanno insieme?/ Gli indizi social della modella27.03.2023 alle 18:29
-
Francesco Chiofalo e Maria Laura De Vitis fidanzati?/ Dopo Drusilla Gucci, pizzicati…27.03.2023 alle 18:11