BILLIE EILISH COMPIE 18 ANNI: È MAGGIORENNE/ Video, “Bad Guy” tra le hit più belle

- Silvana Palazzo

Billie Eilish maggiorenne: oggi compie 18 anni l’artista rivelazione del 2019. Tra i suoi successi la hit mondiale “Bad guy”

billie eilish instagram 640x300
Billie Eilish, Instagram

Billie Eilish sta crescendo e proprio oggi diventa maggiorenne festeggiando i suoi primi 18 anni. Sebbene sia ancora una ragazzina, rappresenta indubbiamente la grande rivelazione discografica dell’ultimo anno. Classe 2001, è riuscita a conquistare le classifiche mondiali dopo il suo album di debutto “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, conquistando critica e pubblico. Ecco quali sono secondo SkyTg24 i cinque singoli più belli della giovane artista. La “top five” si apre con il brano del 2015, Ocean Eyes. Il successo non manca neppure per il video ufficiale che lo accompagna e che ad oggi vanta oltre 180 milioni di visualizzazioni su Youtube. Segue You Should See Me in a Crown del 2018, primo singolo estratto del suo disco di debutto e disco di platino negli Stati Uniti per aver venduto oltre un milione di copie. Nello stesso anno è il turno di When the Party’s Over, che bissa il successo del precedente singolo e permette alla giovane di imporsi nel suo campo come la migliore. Del 2019 i brani Bury a Friend e Bad Guy, ulteriori hit mondiali con svariate certificazioni. Il secondo le ha permesso di guadagnare tre nomination ai Grammy Awards nelle categorie “Record of the Year”, “Song of the Year” e “Best Pop Solo Performance”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

BILLIE EILISH COMPIE OGGI 18 ANNI

Billie Eilish compie oggi 18 anni. La cantante rivelazione dell’anno diventa maggiorenne, ma nonostante la giovane età ha già cambiato le regole del pop. Stando alle classifiche diffuse da Spotify per quest’anno, l’album “When we fall asleep, where do we go?” ha venduto milioni di dischi, vinto premi e battuto record di candidature ai Grammy. Una ragazza di un sobborgo di Los Angeles è stata capace dunque di diventare un fenomeno pop e raccogliere al tempo stesso apprezzamenti da parte di big del rock come Thom York e Dave Grohl. Proprio nella giornata in cui lei festeggia i suoi 18 anni si ha la conferma del fatto che ha bruciato decisamente le tappe. Pur essendo un punto di riferimento per tanti adolescenti, che in lei si riconoscono, Billie Eilish è trasversale, e questa è una delle sue peculiarità. Lo è nei mondi musicali che esplosa e nelle generazioni che apprezzano la sua musica.

BILLIE EILISH MAGGIORENNE: IL SUCCESSO DI UN TALENTO DA RECORD

Billie Eilish infatti è uno dei pochi casi in cui gli adulti si ritrovano ad ascoltare la stessa musica amata dai figli. Curioso anche il fatto che sia apprezzata da molti, lei che ha un atteggiamento anticonformista verso la musica e il modo di vivere. Proprio per questo però è apprezzata anche da chi vive in un mondo all’apparenza lontano dal suo, pensiamo ad esempio a metal e industrial. Questi sono dunque tutti ingredienti grazie ai quali Billie Eilish può costruire una lunga carriera nel mondo della musica. Il talento certo non le manca. La neo eletta “donna dell’anno” per Billboard, che è la Bibbia della musica americana, per l’occasione ha pubblicato un video della sua vita a suon di musica che in poche ore ha superato 9 milioni di visualizzazioni. In Italia il suo album è l’unico internazionale che nel 2019 è stato certificato Platin, mentre “bad guy”, il primo singolo estratto, è certificato triplo Platino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

18 tomorrow

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA