Pierluigi Bonora, giornalista del settore automotive, intervistato da Sussidiario TV per parlare del blocco delle auto diesel Euro 5

Da ottobre scatterà il blocco delle auto diesel Euro 5 in numerose città italiane, una situazione che ovviamente sta allarmando migliaia di automobilisti. Un tema caldissimo affrontato a Sussidiario Tv, tramite l’intervista di Eleonora Rossi a Pierluigi Bonora, giornalista esperto del settore automotive.

Il blocco Euro 5 riguarderà 4 regioni italiane, e secondo l’esperto si tratta semplicemente di “un’accanimento ideologico”, tenendo conto che le vetture che hanno i moderni propulsori a gasolio Euro 5 emettono poca CO2, l’anidride carbonica, rispetto ai modelli precedenti.



Una critica diretta alla Commissione Europea anche per quanto riguarda il ban di benzina e diesel dal 2035, con il rischio di distruggere il settore automobilistico europeo, uno dei fiori all’occhiello del Vecchio Continente.

Leggi anche

MERZ vs VON DER LEYEN SULL’AUTO ELETTRICA/ Il suicidio annunciato che dà ragione all'ItaliaMotori termici Ue, Germania: "Rivedere stop per il 2035"/ Merz: "Spostare scadenza salverà posti di lavoro"