Blocco IPhone a causa di caratteri speciali/ Ecco la stringa che causa il crash

- Anna Montesano

Una stringa di caratteri speciali causerebbe il blocco immediato dell’IPhone. Ecco quali sono e come fare per evitare il crash

iphone apple telefonini smartphone pixabay 2019
Immagine di repertorio (Foto: Pixabay)
Pubblicità

Basterebbe un messaggio con particolari caratteri per bloccare il vostro IPhone. Nelle ultime ore due semplice icone messe una accanto all’altra stanno seminando il panico per i possessori di smatphone. La stringa da evitare a tutti i costi sarebbe quella con la bandiera italiana e un carattere Sindhi. Se arrivano sull’Iphone queste due icone, nonostante gli ultimi aggiornamenti iOS 13, il telefono rischia seriamente di andare in crash. Qualora questo capitasse al vostro dispositivo, l’unica soluzione è un riavvio forzato. Tuttavia spesso anche questo risulta inutile, a quel punto sarà necessario ripristinare l’iPhone in modalità DFU. La scoperta è stata svelata, come riporta Il Giornale, su Reddit. Nella community gli utenti hanno spiegato che per ora i messaggi con le due icone arriverebbero da Telegram e da Twitter.

Pubblicità

Come evitare la stringa che blocca l’IPhone?

Ma come è possibile non ricevere questa particolare stringa e dunque evitare il possibile blocco del cellulare? Al momento, purtroppo, non esiste alcun modo per impedire che questi messaggi vengano ricevuti, anche perché è sufficiente che qualcuno invii al nostro numero la particolare stringa perchè l’IPhone si blocchi. Inoltre questa può essere inviata non solo su Whatsapp, ma anche nei messaggi, nelle mail, o qualsiasi altra app per provocare il blocco di un iPhone, di un iPad, di un Mac o anche di un Apple Watch. L’unica soluzione, al momento, sarebbe dunque quella di bloccare ogni tipo di notifica, almeno dalle app di messaggistica (compresi i social che prevedono DM).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità