Davide Dileo in arte Boosta sarà ospite dello show di Roberto Bolle, "Danza con me". Nel suo passato, l'artista è stato fidanzato con Fernanda Lessa e Miriam Leone. Grazie al suo amore...
Attualmente, Boosta è single. In passato, Davide Dileo ha però avuto due storie importanti. Boosta e Fernanda Lessa sono stati insieme per 5 anni e dalla loro relazione sono nate due figlie, Lua Clara e Ira Marie. Proprio grazie a Boosta, Fernanda Lessa è uscita dall’alcolismo: “Ho conosciuto il mio ex compagno Davide. Piano, piano ne sono uscita. Ma è stato un lungo viaggio che mi ha portato in un centro assistenza o se volete chiamarlo, così, in un rehab. Ho trascorso qualche mese là e mi sono salvata. Quanti soldi ho gettato via per colpa delle mie dipendenze”. Poi è arrivata la loro prima figlia Ira Marie e in quel momento ha deciso di farla finita con l’alcol: “Lì mi sono fermata. Ho capito che l’amore per il mio compagno e per le mie figlie doveva vincere sull’alcool. Ce l’ho fatta. Ne sono uscita. Poi è arrivata la nostra seconda figlia Lua Clara. Ma stavo bene”. Chiusa la loro relazione, Boosta è stato il fidanzato di Miriam Leone. La loro relazione è però naufragata nel 2015. Fu proprio l’attrice a rompere il silenzio in un’intervista a Vanity Fair: “E’ finita da un anno. È stata la storia più lunga. Oggi sono completamente da un’altra parte. Una nuova Miriam, perché ritrovarsi single a trent’anni è diverso che a venti: a rinascere è una donna”.
Boosta e la sua esperienza come insegnante ad “Amici”
Boosta è stato anche insegnante di “Amici” ma una volta terminata l’esperienza ha stroncato il talent di Canale 5. In un’intervista a Vanity Fair, il cantante aveva rivelato: “Non rifarei più Amici. Perché non mi sento a mio agio in quel contesto. Non perché non mi piaccia la tv ma perché mi piace troppo la musica che in quel contenitore passa in secondo piano. E poi quello che non capiscono quei ragazzi è che lo scopo è la musica, non il successo”. Boosta ha preso di mira l’approccio dei giovani alla musica tanto che parlando della sua esperienza aveva rivelato di aver fatto di tutto per lasciare il segno: “Forse la verità è che sapevo di non poter cambiare il corso di un programma televisivo, ma credo di aver fatto il possibile per dare una mano a questi ragazzi che vogliono fare musica”.
E pensare che quando scoppiò il caso Morgan, Boosta si sentì in dovere di proteggere il programma: “Ho accettato il ruolo di professore di Amici sapendo di mettermi in gioco, semplicemente in un altro contesto, e facendo quello che mi piace e mi è sempre piaciuto. L’ho fatto con serietà e amore perché io faccio musica, questo so fare e vorrei che la musica fosse sempre esigenza, urgenza, e distrazione perché no, insomma… vera colonna sonora di vita. E posso con onestà dire che ho avuto la possibilità di farlo sempre durante questi mesi”, aveva scritto sui social.