CALCIOMERCATO INTER – Nonostante le parole di ieri del Patron Massimo Moratti, Marco Branca e il suo staff stanno lavorando ad alcune trattative di mercato. «Ci sono zero possibilità che a gennaio arrivi un attaccante all’Inter, – dice il presidente nerazzurro – così come ce ne sono zero per ogni altro acquisto sul mercato. Mourinho mi ha detto che una punta sarebbe utile alla squadra, ma sa che la società ha fatto degli sforzi notevoli nel mercato estivo e non ha intenzione di muoversi adesso». Parole sicuramente da tenere in considerazione ma come detto che non smentiscono operazioni sottotraccia dei dirigenti dell’Inter.
Nelle ultime ore infatti la pista Luca Toni sembra essere stata accantonata. L’ex attaccante di Fiorentina e Brescia, pur essendo desideroso di tornare a giocare, ha un ingaggio troppo importante a cui unisce un’età di certo non da giovane.
Pandev sarebbe invece acquistabile quasi a parametro zero, o comunque ad una cifra che non si discosti troppo dai 3/4 milioni di euro. Il macedone, inoltre, avendo solo 26 anni, potrebbe rappresentare anche una pedina importante per il futuro, nonché giocatore da iscrivere in lista Champions essendo cresciuto proprio nella Pinetina. Per tutte queste ragioni, al 18 dicembre vi sono molte più possibilità di rivedere Pandev con la casacca Inter piuttosto che Toni.