CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – E’ attesa per domani la sentenza sul caso Pandev, da quel momento si capiranno anche le reali possibilità dell’Inter di tesserare subito il giocatore. “Non abbiamo violato le regole. Tutto rientrava nella regolarità del contratto”, ha spiegato Gian Michele Gentile,avvocato della Lazio che si dice preoccupato per l’esito del giudizio. “E’ stata un’udienza molto tesa e agitata. La conduzione da parte del Collegio Arbitrale della Lega non mi lascia per niente sereno e tranquillo. Anche l’espulsione del Presidente Lotito dall’udienza non è un gesto distensivo. Come si sa, noi abbiamo contestato la formazione del Collegio e il sorteggio del Presidente (di emanazione Aic), e non vorrei che dovessimo pagare tutto questo. Spero solo in un giudizio sereno”.
“È questione di ore, di sicuro siamo in presenza di un giudizio arbitrale che ha battuto tutti i record, sportivi e non, di durata, di conflittualità – ha spiegato a Sky Sport Mattia Grassani, legale di Pandev – Noi siamo convinti delle ragioni dimostrate nel corso del procedimento, prendiamo atto della preoccupazione della Lazio, ma i commenti e le valutazioni si faranno solo dopo la pronuncia del Collegio arbitrale”
A giugno Pandev aveva manifestato la sua volontà di andar via e per questo motivo non è stato inserito nella lista Uefa ma nessun acquirente aveva soddisfatto le richieste del presidente Lotito, complice il fatto che a giugno 2010 al giocatore scadrà il contratto che lo lega alla Lazio. Domni finalmente la telenovela avrà fine e si capirà se il giocatore potrà svincolarsi già a gennaio. Inter e Juventus sono alla finestra.