Milan Calciomercato/ Smacco all’Inter: nel mirino Maxwell

- La Redazione

Potrebbe essere il brasiliano dell’Inter il prossimo obiettivo rossonero per rafforzare la difesa

Il Milan su Maxwell, è questa la bomba di mercato di questa mattina, lanciata in prima pagina dal Corriere dello Sport. Una notizia che però, non è una semplice boutade ma che anzi sembra avere un fondo di verità ben solido. Innanzitutto, il fatto che il terzino brasiliano ex-Ajax, non rientri più nei piani del tecnico portoghese dell’Inter. Il giovanissimo Santon ha letteralmente fatto innamorare lo Special One al punto da diventare oramai un titolare fisso. Alla Pinetina sono convinti di avere individuato il grande terzino del futuro e per questo, sarebbero disposti a lasciare partire l’ormai panchinaro Maxwell.

A tutto questo bisogna anche aggiungere i problemi che il Milan sta incontrando su quella fascia. Jankulovski sembra ormai destinato ad avanzare a centrocampo, in quanto giocatore con una vena fin troppo offensiva, mentre il suo sostituto Favalli, a fine stagione lascerà Milanello. Zambrotta sta facendo molto bene sulla fascia destra quindi cambiarlo di posizione sarebbe uno sbaglio. Maxwell sarebbe quindi l’acquisto ideale, in grado di dare spinta e nel contempo solidità alla squadra di Ancelotti.

Per averlo il Milan dovrebbe sborsare circa 10 milioni di euro, una cifra tutto sommato contenuta vista il valore del calciatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori