Il calciomercato del Genoa è stato ricco sia in entrata che in uscita: il patron Preziosi, alla conferenza stampa di inaugurazione del ritiro austriaco di Neustift, ha fatto il punto della situazione: «La squadra è fatta al 90-95%, manca qualcosa, una o due pedine, può darsi che si aggiunga qualcosa in attacco, ma mi sembra di avere allestito una formazione dignitosa».
C’è ancora spazio per un altro colpo però e il nome è quello di Rodrigo Palacio, attaccante esterno del Boca Juniors: «Mio figlio parte per l’Argentina per provare a portarlo qui – ha detto Preziosi -. Lo abbiamo seguito per otto mesi, ci farebbe fare un salto di qualità. È forte, mi piace veramente molto e lui vuole venire qui».
Il Grifone cercherà si stare in acque tranquille il prossimo anno: «L’obiettivo è di non trovarci nella zona calda della retrocessione ma stare sempre nella parte sinistra della classifica. Di sicuro il nastro di partenza non è il quarto posto con la Fiorentina, perchè è difficile ripetersi. Però dopo le prime tre non siamo inferiori a nessuno».